Uniti per Aprilia si unisce alla denuncia dell’associazione “Bosco Urbano”

Uniti per Aprilia: “Ci uniamo alla denuncia  dell’associazione “Il Bosco Urbano”:  Aprilia non può gestire così il verde pubblico”.

 

“Negli ultimi giorni, nell’ambito dei lavori di potatura e messa in sicurezza del patrimonio arboreo della Città, continuiamo ad osservare lavori di capitozzatura di molti alberi della nostra Città che vengono resi spogli, privi di ogni bellezza, ma soprattutto, come denunciato da esperti del settore, messi a rischio.

Uniti per Aprilia si unisce alla denuncia dell’Associazione “il Bosco Urbano” che, in un lungo post sui social network di riferimento, sottolinea il divieto di adottare queste pratiche di capitozzatura del DM n. 63 del 10 marzo 2020 (“se non ove sia strettamente necessario”) e il rischio di spreco di fondi e risorse, in quanto questo tipo di interventi rischiano di comportare maggiori costi annuali di manuntenzione.

Ci chiediamo quali direttive arrivino dall’Assessore all’ambiente, Vittorio Marchitti.

Se questo tipo di lavori volevano essere la dimostrazione dell’impegno dell’Assessorato alla Città possiamo dire che sì, l’Assessorato sta lavorando. Male.

È sotto gli occhi di tutti i cittadini, infatti, che, con questi interventi, la Città stia diventando oggettivamente più brutta.

Ci auspichiamo che i prossimi interventi siano di qualità e che vengano rivolti in primo luogo alla salute degli alberi e alla tipologia degli alberi che si vanno a trattare.

Meno propaganda, più bellezza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *