Nell’ultima giornata di ritorno la Virtus si concede agli applausi del proprio pubblico dopo una prestazione degna di nota, malgrado un periodo di stop causa Covid. La serie B femminile, infatti, ha vinto contro la squadra di Frascati.
Questa vittoria, però vale doppio. Vale oro, infatti, dal punto di vista della classifica per un duplice motivo: per avvicinarsi alla vetta (Roseto ha perso a Roma sul campo dell’Elite) e per lasciare alle spalle Magnolia Campobasso, sconfitta a Latina dalla Bull. Giovedì 10 febbraio al PalaRespighi è previsto il recupero proprio contro la squadra abruzzese.
Ma come ogni gara che si rispetti la vittoria va guadagnata sul campo oltre che sulla carta. Frascati è una squadra ostica, giovane e con grande caparbietà; il gruppo Virtus possiede caratteristiche di assoluta rilevanza, una risolutezza impeccabile esaltata da un gruppo unito.
E’ subito lotta ferrata tra le due compagini, che di certo non se le mandano a dire: un gioco duro, combattivo e dal grande agonismo. Una gara piacevole dal punto di vista sportivo, dove la Virtus prova fin da subito a mettere le mani sulla partita. Frascati non molla, è sempre li a dare battaglia, ma la Virtus gestisce e negli ultimi due periodi concretizza il vantaggio e la chiude con il risultato di 68-42.
Un bel successo quindi quello delle ragazze di coach Rubinetti, che finalmente ritrova la squadra al completo.
Parziali: 26/15 – 11/13 – 14/12 – 17/8
Virtus Bk Aprilia: Galli, Rubinetti 5, Santulli 12, Innocenzi 8, De Vincenzo 3, Puleo © 2, Ricciutelli 6, Centomini 6, Filoni 16, Clavari ne, Ascani, Cirotti 10.
All.re: Rubinetti – Ass. Bacile
Annalisa Pommella