Virtus Basket Aprilia, C Silver: vittoria contro Vigna Pia

Virtus Basket Aprilia, C Silver: vittoria contro Vigna Pia, dopo la sconfitta contro Albano. Prossima partita contro Fonte Roma Basket.

L’obiettivo era vincere, portare in cascina i primi due punti conquistati davanti al pubblico amico. E così è stato. La Virtus riemerge dopo una sconfitta contro Albano. Ma conosciamo questo sport e come tutti gli sport ti mette davanti sempre la possibilità di riscatto.

Al pallone tensostatico la Virtus ospita Vigna Pia. La gara è subito in salita per Puleo e compagni. Il primo tempo Vigna Pia si porta in vantaggio (25-32) con capitan Puleo a mantenere la squadra sulle spalle a suon di canestri di un certo rilievo.

Nel terzo periodo la Virtus rientra con un appiglio diverso: si esalta nelle giocate ed esalta lo scatenato duo Scarnati-Francesconi che permette alla squadra di prendere in mano l’inerzia della gara con un parziale di 32-15.

Nel quarto periodo Vigna Pia riduce lo svantaggio, facendo riapparire alla Virtus i fantasmi dell’ultima gara persa proprio nelle fasi conclusive. Ed invece questa volta i ragazzi non hanno smesso di giocare e con intelligenza e caparbietà sono ritornati a dirigere il match fino alle sirena. Punteggio finale 70-64.

Nel prossimo appuntamento la Virtus giocherà in trasferta contro Fonte Roma Bk

Parziali: 11-14; 14-18; 32-15; 13-17

Virtus Bk Aprilia: Brignone 4, Francesconi 12, Cencioni 13, Romagnoli 5, Alessandrini, Savioli 4, Brunetti 2, Scarnati 11, Bruni 6, Sessa, Puleo 13.

All. Zuppante

Vigna Pia: Scalera n.e., Catasta 5, Troiani 10, Gilesi, Di Fabio 10, Arrighini 10, Porcaro, Corsi 20, Primicino 9, Olivi, Prestinari n.e.

All. Polidori

Annalisa Pommella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *