L’obiettivo era vincere, portare in cascina i primi due punti conquistati davanti al pubblico amico. E così è stato. La Virtus riemerge dopo una sconfitta contro Albano. Ma conosciamo questo sport e come tutti gli sport ti mette davanti sempre la possibilità di riscatto.
Al pallone tensostatico la Virtus ospita Vigna Pia. La gara è subito in salita per Puleo e compagni. Il primo tempo Vigna Pia si porta in vantaggio (25-32) con capitan Puleo a mantenere la squadra sulle spalle a suon di canestri di un certo rilievo.
Nel terzo periodo la Virtus rientra con un appiglio diverso: si esalta nelle giocate ed esalta lo scatenato duo Scarnati-Francesconi che permette alla squadra di prendere in mano l’inerzia della gara con un parziale di 32-15.
Nel quarto periodo Vigna Pia riduce lo svantaggio, facendo riapparire alla Virtus i fantasmi dell’ultima gara persa proprio nelle fasi conclusive. Ed invece questa volta i ragazzi non hanno smesso di giocare e con intelligenza e caparbietà sono ritornati a dirigere il match fino alle sirena. Punteggio finale 70-64.
Nel prossimo appuntamento la Virtus giocherà in trasferta contro Fonte Roma Bk
Parziali: 11-14; 14-18; 32-15; 13-17
Virtus Bk Aprilia: Brignone 4, Francesconi 12, Cencioni 13, Romagnoli 5, Alessandrini, Savioli 4, Brunetti 2, Scarnati 11, Bruni 6, Sessa, Puleo 13.
All. Zuppante
Vigna Pia: Scalera n.e., Catasta 5, Troiani 10, Gilesi, Di Fabio 10, Arrighini 10, Porcaro, Corsi 20, Primicino 9, Olivi, Prestinari n.e.
All. Polidori
Annalisa Pommella