Nella nona giornata di campionato di C Gold, l’Aprilia va alla ricerca di due punti importanti contro una pari livello come la Smit Roma Centro. La Virtus motivata al punto giusto parte benissimo e mette a segno un parziale di 15-20; il secondo invece è tutto a favore dei padroni di casa che più esperti e fisicamente più dotati, mettono i difficoltà Cappelli e compagni ribaltando il parziale del primo periodo (22-15).
Il terzo quarto spadroneggia l’equilibrio, rendendo più simili che mai le due formazioni. Ma è nell’ultimo periodo che la Virtus prende in mano la partita in tutto e per tutto, sfoderando una difesa vicino alla perfezione e trame offensive molto efficaci, con Sorge nel ruolo di assist man, Palandrani e Tricarico nel ruolo di scippatori d’area, e con le giocate di De Nadai e Belli, l’Aprilia fa sua la gara. Il tutto è ruotato intorno ai principi base del gioco di coach Martiri, il quale ha potuto beneficiare dei punti di Tricarico (uscito dalla panchina), dell’11/11 di Belli dalla linea della carità, dei 15 dii Palandrani e dei soliti punti di Sorge. Punteggio finale 66-76.
Coach Martiri comincia a vedere i frutti del lavoro in palestra, non solo dal punto di vista tattico ma anche di quello caratteriale. Due punti cercati e presi che avvicina i ragazzi con entusiasmo al match contro la corazzata Fortitudo Roma. Una partita forse fuori dalla nostra portata ma non ci poniamo dei limiti, poiché la Fortitudo nonostante qualche intoppo è comunque una delle favorite alla vittoria del campionato.