Dopo l’ultima protesta degli utenti della Biblioteca Comunale legata al malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento della struttura, il consigliere d’opposizione Davide Zingaretti ha fatto visita ai locali di via Marconi.
Ieri pomeriggio ho avuto la possibilità di visitare la Biblioteca Comunale e conoscere più da vicino le problematiche che gli utenti vivono frequentando costantemente la struttura – spiega il consigliere in una nota stampa – Già qualche mese fa con Roberto Fiorentini avevamo segnalato le varie difficoltà che incontrano i ragazzi quotidianamente, soprattutto per coloro che svolgono l’attività di studio all’interno della biblioteca.
Zingaretti ha ravvisato la mancanza di un numero sufficiente di prese elettriche, rete Wi-Fi non sufficientemente potente e l’assenza di adeguate postazioni studio.
La Regione Lazio attraverso il bando “10 Milioni per i Luoghi della Cultura” ha messo a disposizione un’importante somma per migliorare strutture come la Biblioteca Comunale. È possibile partecipare al bando fino ad Aprile e la speranza è che il nostro Comune ne prenda parte con un progetto concreto e convincente, permettendo così di mettere a disposizione per chi frequenta la Biblioteca un luogo adatto alle proprie esigenze offrendo un servizio di alto livello in grado di soddisfare l’alto numero di frequentanti della struttura.