Termocamino Vulcano, offerta di fine estate

 Boggian: “Vulcano è una garanzia di made in Italy ad alta tecnologia”

Grazie al termocamino Vulcano si possono raggiungere i più alti rendimenti in termini di riscaldamento della casa con i minori consumi di legna. I termocamini hanno due distinte funzioni: quella di caldaia e quella di camino. Vulcano è l’unico ad assolverle entrambe senza penalizzare nessuna delle due. Vulcano è forse l’unico costruttore specializzato del settore, infatti, costruisce solo ed esclusivamente termocamini ad acqua alimentati a legna.

danilo-boggian1

Questo gli ha permesso di dotarsi di attrezzature specifiche, di produrre in grande serie, di migliorare continuamente il prodotto e il ciclo produttivo. Risultato finale: maggiore qualità, minori costi di produzione e continua innovazione. Danilo Boggian, titolare dell’Energy System Project, sottolinea: “Punto di forza dell’azienda è la lavorazione artigianale di ogni singolo pezzo anche se si tratta di realizzazioni industriali”. Vulcano funziona in modo naturale come un caminetto classico. Il suo utilizzo è semplice, piacevole e alla portata di tutti. Vulcano può essere caricato in qualsiasi modo. Si può caricare sia con piccole sia con grosse cariche di legna. Una buona carica arriva a garantire 6 – 7 ore di autonomia di riscaldamento e dalle 12 alle 24 ore di acqua calda. La fiamma può, senza aprire lo sportello della legna, una volta innescata, bruciare la legna in modo lento e costante fino al suo totale esaurimento, senza alcuna necessità di intervento manuale. Non è necessario asportare spesso la cenere di combustione, ed inoltre ha un sistema di aspirazione naturale che all’apertura della porta, risucchia verso l’interno le impurità presenti sul gradino mantenendolo pulito.

Non necessita di alcuna manutenzione oltre alla normale pulizia annuale della canna fumaria e della camera di combustione. La fiamma è pulita, limpida, senza fumo, esteticamente bella da vedere. Sotto l’aspetto caldaia, Vulcano ha le stesse prestazioni di una caldaia a gas sia nella funzione riscaldamento che in quella di acqua calda sanitaria e anche la sua gestione è estremamente semplice. Quando funziona come unico generatore, Vulcano fornisce tutto il calore necessario ad abitazioni fino a 300 mq e contemporaneamente anche acqua calda sanitaria per tutte le necessità delle persone che vi abitano. Quando l’impianto è servito anche da altre caldaie, la centralina Vulcano gestisce l’alternanza in modo completamente automatico. “Il consumo in termini economici – spiega Danilo Boggian – è dato dal costo del combustibile e dall’efficienza del generatore in cui lo si brucia.

termocamino

Il combustibile più economico in assoluto è la legna e il nostro termocamino ha un’altissima efficienza energetica. Questo connubio permette di riscaldare le abitazioni a costi davvero contenuti. A parità di riscaldamento con Vulcano si spende circa un terzo del gas o di altri termocamini. Si possono avere fino a 7 ore di riscaldamento con soli 20 chilogrammi di legna”.

Energy System Project Srl in via Nettunense 185 – 04011 APRILIA (LT)
Tel/Fax 06 92014493 – Cell: 348 9157127
Web: http://energysystemproject.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *