Cambia stagione cambio profumo

Il profumo

Il profumo non è solo un prodotto cosmetico, piuttosto un alleato per il nostro benessere ….e uno strumento di pace
Se durante l’estate avevamo riposto il nostro profumo nel cassetto per fare spazio ad acque profumante rinfrescanti più adatte per la calda stagione è arrivata l’ora di rispolverarlo!

Con l’inizio dell’autunno c’è sempre una voglia di novità, di ricominciare con qualcosa di nuovo, spesso si tagliano i capelli, si cambiano le tonalità degli abiti e spesso si vuole anche cambiare profumo stufe di quello che abbiamo utilizzato lo scorso inverno.
Il profumo non è solo un prodotto cosmetico, piuttosto un alleato per il nostro benessere. L’utilizzo di particolari fragranze nella vita quotidiana produce effetti reali sul corpo e sulla mente, stimola le vie olfattive, suscitando sensazioni di rilassamento, felicità e sicurezza di sé ed inoltre ha un alto potere attrattivo ed evocativo.
La scelta del profumo non e’ sempre semplicissima ci sono diversi fattori che possono influenzarci negativamente come ad esempio rimanere colpiti dal profumo di un’amica, bisogna tenere a mente che il cambia a seconda delle diverse pelli.
Tra i fattori da prendere in considerazione durante la scelta del profumo il più importante è sicuramente l’impressione personale: la preferenza di un profumo è data dalla maniera in cui l’essenza interagisce col corpo e con il sistema del cervello; dal ph della pelle e dalla capacità delle note del profumo di descrivere la personalità.
Ma se siete totalmente indecisi scegliete un profumo di pace…

Mai nessuno aveva pensato di dare materialità a un concetto tanto fondamentale e diffuso per l’umanità quanto astratto: la Pace. Ci ha pensato la Fondazione Umberto Veronesi, con quattro profumi nati da un progetto e per sostenere un progetto: Science for Peace, nato nel 2003 su iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi per proporre e attuare soluzioni scientifiche di pace. Progetto di ampia portata cui hanno aderito, tra gli altri, 21 premi Nobel, oltre a scienziati di tutto il mondo e massime personalità della cultura a livello internazionale. Il progetto si prefigge come fine due grandi obiettivi: la diffusione di una cultura di pace e la progressiva riduzione degli ordigni nucleari e delle spese militari a favore di un maggiore investimento in ricerca e sviluppo.
E proprio in questo ambito, e come ultima iniziativa in ordine di tempo, è nato il progetto del profumo S4P, a seguito dell’incontro tra Fondazione Veronesi e Celso Fadelli, editore di fragranze d’arte e fondatore di Intertrade Europe Group. Un vero e proprio viaggio olfattivo che si compone di quattro profumi dai suggestivi nomi di venti e brezze e con l’intento di dare consistenza materiale alla Pace, considerato il frutto più maturo della Conoscenza e del Sapere: Sharky, Skiron, Laawan, Aurisse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *