L’ultimo segreto della bellezza, la Biodermogenesi
Ne parliamo con Elena Nardone del Centro Linea Snella di Latina che svela altri segreti nel campo delle nuove tecnologie
La pelle del nostro corpo nasconde risorse ed energie incredibili. L’ultimo segreto nell’universo della bellezza è la Biodermogenesi per rivitalizzare il tessuto offeso dalle Smagliature.
Ne parliamo con Elena Nardone, titolare e responsabile tecnica del centro di estetica professionale Linea Snella di Latina, che applica in esclusiva questo nuovo trattamento.
“Nel tempo la smagliatura – spiega Elena – si caratterizza per un colore bianco perlaceo, dovuto al rallentamento della circolazione sanguigna e del conseguente afflusso di ossigeno, alla minore funzionalità della circolazione linfatica, non più in grado di riassorbire le tossine presenti, ed alla interruzione dell’attività di riproduzione cellulare.
Recenti studi hanno dimostrato come i capillari sanguigni e linfatici presenti nel tessuto smagliato non siano irrorati, ma al tempo stesso rimasti integri, come pure il fibroblasto risulta essere ancora potenzialmente attivo. Questo vuol dire che il tessuto sottostante la smagliatura mantiene ancora attivi tutti i presupposti per ritrovare un so nuovo equilibrio strutturale ed estetico. La Biodermogenesi rappresenta il segreto della nuova vita del tessuto smagliato, levigandolo, aumentandone la traspirazione, nutrendolo, irrorandolo ed apportando finalmente importanti quantità di ossigeno per arrivare ad una nuova genesi del tessuto, riattivando i processi di mitosi cellulare che permettono una nuova e duratura vitalità del tessuto. Produce un reale ringiovanimento dei tessuti e perciò è efficace ance nella tonificazione dei glutei e dell’interno coscia, dell’addome e del seno. Con straordinari risultati su tutti gli inestetismi dovuti ai segni del tempo, alla disidratazione alle rughe”.
Elena Nardone ci parla anche di un altro trattamento di alta tecnologia estetica, l’Elettroporazione che sostituisce la mesoterapia, per un dimagrimento localizzato senza aghi utile anche come anti age.
Una delle ultime novità, invece, nel campo del dimagrimento e dell’alimentazione è la Beauty Biodiet.
“Con il trattamento programmato – spiega Elena – per la perdita di peso Beauty Biodiet è possibile: Eliminare i chili in eccesso senza sentire la fame, Depurare e disintossicare l’organismo, Prevenire l’invecchiamento cutaneo e generale. I vantaggi del trattamento Beauty Biodiet: Silhouette rimodellata, Gonfiore addominale ridotto, Pelle più tonica, luminosa e vellutata, Capelli più voluminosi, rinfoltiti”.
Per Elena l’estetica è sempre stata una passione, un amore. Elena Nardone, nata a Tripoli, inizia la sua attività negli anno Ottanta con la sua prima esperienza nella clinica Beauty Farm di Henrie Chenot di Merano, dove ha studiato e lavorato per 3 anni. In questi tre anni ha sposato in pieno la loro filosofia basata sulla medicina cinese. Poi ha lavorato e studiato presso la Jean Klebert per 4 anni nella Beauty Farm di Anacapri. Dopo ha deciso di iniziare una suo percorso personale nella città di Latina. Nel 1991 ha gestito il reparto di estetica di una grande palestra di Latina, nel 93/94 ha gestito diversi centri estetici in centri sportivi di Nettuno e Terracina. Nel 1995 ha aperto un centro estetico personalmente fino ad arrivare nel 1998 all’apertura di Linea Snella. Decise d’investire in un centro dimagrimento specializzato. “Star bene – conclude Elena – nel proprio corpo, regalarsi una Nuova Linea, correggere i segni che il tempo ci ha lasciato, rimettersi in forma e ricominciare a vivere con più allegria può essere facile come cambiarsi d’abito e semplice come entrare in Linea Snella”.