CON ZEOLI MANGI BENE E VIVI MEGLIO
FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE BIOLOGICA AIUTANO A TENERCI IN SALUTE: PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE.
CAVOLI CONTRO IL CANCRO…
È ormai scientificamente riconosciuta la relazione inversa esistente tra il consumo di cavolfiori e il rischio di patologiecronico-degenerative, tra cui il cancro.
I composti isotiocianati contenuti in questi vegetali sono infatti ormai ampiamente accreditati per le loro proprietà antitumorali: il meccanismo d’azione pare essere legato alla capacità di rimuovere scorie tossiche presenti all’interno dell’organismo e potenzialmente cancerogene. In pratica questi alimenti svolgerebbero una profonda azione detossificante, capace di proteggerci dall’insorgenza di alcune forme tumorali. Sapori Eurosalus ha già pubblicato in proposito un interessantissimo studio in merito alle relazioni tra tumori alla vescica e assunzione di crucifere.
…DEPURARSI CON IL CARCIOFO…
Il carciofo è un alimento tonico e digestivo, contiene molto ferro, le proprietà benfiche per la salute note sono:
Coleretica, la Cinarina contenuta nel carciofo provoca un aumento del flusso biliare e della diuresi.
Epato-protettrice, è l’azione più conosciuta e utilizzata. Anche il Cardo Mariano precursore del carciofo è utilizzato allo stesso scopo.
Ipocolesterolemizzante, allo stato attuale è l’azione più importante e studiata.
La Cinarina contenuta nel carciofo in una buona quantità è risultata avere un importante ruolo nell’abbassare il livello del colesterolo. Le sostanze contenute nel carciofo sono assolutamente prive di tossicità.
Per trarre beneficio di queste straordinarie qualità curative, bisognerebbe assumere una quantità di carciofo fpossibilmente crudo pari a 100-300 g al dì per un periodo abbastanza prolungato.
…..E CON LE ARANCE ADDIO INFLUENZA
La proprietà principale dell’arancia è l’alto contenuto di vitamina C (con 120 grammi di arance se ne copre il fabbisogno giornaliero), sostanza molto importante per aiutarci a difenderci dai malanni della brutta stagione in quanto migliora le difese del sistema immunitario: la vitamina C non è utile solo per le difese del sistema immunitario, ma aiuta a mantenere la pelle elastica, a favorire l’assorbimento del ferro ed a combattere i radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento di tutte le cellule.
Ma l’arancia svolge anche una potente azione antinfiammatoria per merito di altre due sostanze in essa contenute, l’esperidina e gli antociani.
Azienda Agricola Zeoli Michele: la vendita dei prodotti si effettua in via Giannottola n. 7 ad Aprilia nei giorni di mercoledì e sabato, orario continuato dall’alba al tramonto!
E’ possibile effettuare gli ordini telefonando ai seguenti numeri:
Michele 348 14 93 236 – Morena 348 14 93 237
Inoltre il giovedì si effettua la consegna a domicilio!
A questo punto non esitate scegliete la genuinità e la salute!