Autunno e inverno Dark

TRUCCO STILE DARK

LE ULTIME NOVIT.À IN FATTO DI MAKE UP DA PARIGI, MILANO E LONDRA

Per l’autunno/inverno 2012 – 2013 torna il trucco in stile dark per una donna ammaliatrice e sensuale. La ricomparsa del gothic caratteristico degli anni ottanta detta le regole per fondotinta chiari, ombretti viola, smoke, grigi e neri. Per le occasioni più importanti da Milano, Parigi e Londra arriva “l’autorizzazione” per il total black. Abbandonate assolutamente i colori pastello dell’estate e fate spazio a matitoni e eye – lyner; il must della stagione saranno le ciglia finte, rigorosamente nerissime. Per quanto riguarda il rossetto, che sembra essere l’elemento essenziale per questo stile di make – up, la pelle diafana dovrà essere messa in risalto con una colorazione delle labbra rossa; si può scegliere la tonalità preferita: dal rosso fiammante, al ciliegia, alle sfumature bluastre del rosso nordico. Durante la giornata, a lavoro, potrete utilizzare colori più tenui e luminosi ma sul tono del mattone, mentre agli ombretti scuri si potranno aggiungere riflessi dorati.

Anche per lo smalto il rosso resta un classico che non tramonta mai. Perfino, il viola continua a tenere testa per le unghie, mentre dovrete abbandonare i colori fluo della stagione calda. Per le unghie, la vera novità è il colore oro. Le mani diventano gioielli, grazie anche a brillantini luccicanti e paillettes. Le più timide potranno optare per un rosa – beige che resta comunque un classico raffinato anche nella stagione 2012 – 2013.

Per coloro che amano apparire, il total black è vivamente consigliato, mentre le donne che amano un po’ di trucco ma non vogliono esagerare possono prendere qualche spunto dalle ultime novità, seguendo lo stile gothic solo per il rossetto o solo per gli occhi ed essere, in ogni caso, alla moda.

Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *