Le nuove frontiere dell’extension: le ciocche riutilizzabili
L’estate è orami giunta al termine da più di un mese e, si sa, durante la stagione più si tende a tagliare le folte chiome delle quali, durante l’inverno, andavate fiere.
Purtroppo la ricrescita naturale del capello è di circa un centimetro al mese, allora come è possibile soddisfare quella sfrenata voglia di capelli lunghi?
La risposta è semplice e oramai la conosciamo tutti: extension, vale a dire dell’aggiunta artificiale di capelli. Le estensioni sono disponibili in vari colori e tipi e ci sono molti modi diversi per applicarle alla capigliatura. Per prima cosa è necessario fare una distinzione tra i diversi tipi di estensioni disponibili. Quelle sintetiche offrono la gamma più vasta di colori e danno la possibilità di avere capelli da fata ad un prezzo meno caro.
Poi ci sono quelle fatte di capelli veri. In questo caso i prezzi variano molto in base alla qualità dei capelli e al lavoro necessario per l’applicazione. Le estensioni possono essere adattate al colore naturale dei tuoi capelli, oppure è possibile variare il tuo colore naturale per creare una chioma armoniosa.
Le procedure sono svariate. Le estensioni possono essere applicate solo in alcune parti per dare volume ai capelli fini, oppure possono essere applicate a tutta la capigliatura per dare maggiore lunghezza e cambiare completamente il tuo stile. Quelle più piccole si attaccano o si fissano con dei micro fermagli praticamente invisibili. Molti personaggi famosi le usano per aggiungere in modo impercettibile sfumature, volume e un po’ di lunghezza ai loro capelli. Non sono facilmente distinguibili e possono essere usate per indossare temporaneamente uno stile nuovo e particolare.
Ma da oggi c’è una novità: le ciocche riutilizzabili: ad esempio Le extension Balmain sono riutilizzabili fino a 3 volte: in questo modo viene ottimizzato l’investimento economico e le extension possono essere utilizzate più a lungo.
Balmain Hair fornisce persino una garanzia di 6 mesi sulle extension, a patto che si utilizzino i prodotti per la cura dei capelli dopo il trattamento della linea Balmain Hair. Le extension Fill-In di Balmain Hair rappresentano un sistema innovativo per aggiungere volume, colore, struttura e lunghezza ai propri capelli naturali. Le extension Fill-In sono realizzate in capelli umani 100% di alta qualità. Le extension sono fissate ai capelli naturali attraverso un piccolo punto di fissaggio (bond), e restano in posizione per un periodo che può raggiungere i 3 mesi, senza danneggiare in alcun modo i capelli naturali. Balmain Hair offre un’ampia gamma di extension Fill-In.
Ideali per chi non desidera subire trattamenti chimici. Sono disponibili colori e texture prêt-a-porter.
Cristina Farina