DELEGAZIONE DA TUTTO IL MONDO PER IL BEAUTY EVENTO TUTTO ITALIANO
Cosmoprof è la fiera internazionale di Bologna che richiama l’attenzione sulla crescita del business e sul tema della bellezza.
La forza di questo “Beauty Event”, leader a livello mondiale è la capacità di unire l’intero universo della cosmetica qui in Italia.
Le aziende leader in questo settore sono partite da tutte le parti del mondo per svelarci le loro novità con tendenze e prodotti tecnologici. Anche le più famose televisioni hanno affermato che erano presenti all’evento ben 1500 società straniere, delegazioni da tutta Europa, Cina, Corea, Australia, e il resto dei continenti.
Questo importante meeting vede coinvolti i seguenti settori: Estetica Beauty e Spa, Nature, Profumeria e Cosmesi, Alta Profumeria, Capelli, Unghie e Galleria Straordinaria con effetti speciali per pubblicizzare i più importanti brand del tema protagonista.
Andando in giro per la fiera, differentemente dagli altri anni, ciò che salta all’occhio è la grande imponenza del mercato dei prodotti delle unghie, quest’anno il settore in questione era esposto in un padiglione molto grande, gremito di aziende da tutto il mondo.
Altri due padiglioni imponenti rispetto agli scorsi anni erano quelli Asiatici: al centro della fiera sono stati installati da una parte gli espositori cinesi con trovate tecnologiche nel settore dei capelli, delle unghie e dell’extension ciglia, e dall’altra gli stand di Corea e Taiwan più centrati su cosmesi, come maschere gel e patch per gli occhi .
I padiglioni del Beauty e Hair sono stati presi d’assalto da tutte le persone coinvolte: professionisti e studenti. Molto interessanti le novità editoriali con nuovi libri che approfondiscono la pratica e la teoria professionale e le riviste che rendono pragmatico il concetto del Total Look.
Per concludere, secondo il mio modesto parere, avendo visitato le fiere nei diversi continenti, possiamo ritenerci privilegiati per il nostro speciale Beauty Event Cosmoprof! Famoso e imponente in tutto il mondo, tanto da attrarre l’interesse e la partecipazione globale, facendo sì che il mercato artigianale della bellezza cresca sempre più, creando opportunità di business per tutti.
Articolo di Greta Longo