Rosaria La Porta, titolare di Style01 di Aprilia, ha avviato la sua attività di parrucchiera verso una vera e propria professione nel campo della moda intraprendendo il percorso dell’Accademia di Lookmaker.
L’Accademia è promossa dal gruppo Loreal, dall’azienda di design Maletti e da Grent Lite. Tra i formatori protagonista è Maria Grazia Longhi del famoso studio Demetra di Milano e Roberto Bombardieri.
Lookmaker è l’artista che, sapientemente, corona la bellezza di ogni donna. L’arte del lookmaker, si rinnova, si trasforma, di giorno in giorno, negli anni, attraverso i secoli perché sempre in armonia con l’estro della moda femminile. E’ diventata una vera e propria professione riconosciuta dalla Regione Lazio che fa dei tradizionali parrucchieri dei personal trainer della moda, che studiano la donna dalla testa ai piedi consigliando il look, gli accessori e il make up giusto da abbinare all’acconciatura. Il Lookmaker offre la possibilità di proporre un’immagine coordinata che ispira raffinatezza, novità, personalità, stando a pari passo con la moda.
“Per essere un buon parrucchiere, – spiega Rosaria – bisogna essere un buon psicologo, un buon osservatore, per poter conoscere bene la cliente nei suoi gusti. Nel nostro salone di bellezza lookmaker possiamo creare una diagnosi personalizzata, adatta ad ogni individuo; ascoltiamo i nostri clienti, per ottenere il loro look adatto a 360° gradi”.
Indirizzo: Via Caltanissetta 7 ad Aprilia
Tel. 06 92 73 06 27 – 347 55 88 414
Orario Settimanale:
dal lunedì al sabato 9,00 – 19,00
Domenica 9,00 – 13,00 (su prenotazione)