In questo particolare periodo dell’anno il pensiero comune è rivolto a come gestire l’abbondanza di calorie che si acquisiranno nei vari pasti delle feste natalizie.
Di fatto è difficile poterle gestire in quanto l’emozione della festa e la compagnia ti porta con facilità a mangiare qualcosa in più e magari anche ad assaggiare un bicchierino che nella conta totale delle calorie decide quanto alla fine delle feste avrai “accumulato”.
Oramai i segreti per non ingrassare sono stati dispensati tutti dai “migliori” oratori del mondo che consigliano tutto quello che non si deve fare o come è meglio contrastare, senza però tenere conto del fatto che in quel momento è l’emozione a gestire tutto quello che non dovremmo “sbagliare”.
La premessa serve solo per dire che il consiglio migliore è quello di vivere in serenità e libertà tutta la festa, di non privarsi completamente delle succulente bontà che il Natale ci riserva e magari tenere conto che questo momento così unico ha bisogno di essere vissuto dalla mente ma anche dal corpo e dallo stomaco.
Personalmente sapendo che in quei giorni vorrò assaggiare tutto sto facendo una prevenzione basata su una forte selezione alimentare che sta producendo benefici effetti sia sulla linea che sull’energia del mio corpo.
Ovviamente accompagno tutto da una selezione di trattamenti per il corpo che fungendo da coadiuvanti mi aiutano nello smaltimento.
Lunedì: carne, noci, mele rosse, pomodori, rape rosse, broccoletti, insalata verde e radicchio, e per iniziare bene mi faccio una sauna “morbida”
Martedì: Arance, Mandarini, Yogurt, stracchino, mozzarella, carote, salmone affumicato, insalata verde, polpo bollito, e il trattamento estetico è il massaggio
Mercoledi: Mela gialla, latte, formaggio fresco, parmigiano, patate, riso, pasta, funghi, insalata verde e il trattamento è l’onda d’urto drenante e demolitiva per grasso e cellulite
Giovedì: la nota dolente tutta verdura e quindi broccoli verdi, cicoria, spinaci, cavolfiori, puntarelle e come colazione e merende la mela verde o il melone invernale, i kiwi, e mi tratto con un impacco di fango e argille verdi miscelate a sali del Mar Morto e menta piperita che vaso dilata e migliora la circolazione
Venerdì: le carni bianche come vitello, coniglio, pollo, accompagnate da insalata verde, asparagi, cicoria e a merenda e colazione usate lamponi e mirtilli rossi e neri e mele verdi. Il trattamento estetico del venerdì è la radio frequenza al viso, così si sostengono i tessuti del viso che nel dimagrimento tendono o cedere e al corpo un bendaggio caldo/freddo.
Sabato: le pietanze del lunedì e del venerdì in parti uguali, 50% e 50%. una lunga passeggiata a passo spedito è il mio trattamento del sabato e della domenica, tra i 7000 e gli 8000 passi sono poco più di 6 km e incidono tanto sulla discesa di peso.
Domenica: il 70% delle pietanze del lunedì ed il rimanente 30% di quelle del venerdì.
Un sistema interessante che crea una rotazione tale agli alimenti che non consente al corpo di intossicarsi e di non diventare “intollerante” nel contempo facilita una perdita di peso ed un miglioramento della distribuzione degli elementi acquisita dai vari pasti.
Ovviamente ci sono delle regole di igiene alimentare da rispettare tipo non cucinare verdure e carni con olio in padella ma condire una volta nel piatto con olio extravergine di oliva a crudo per un massimo di 2 cucchiaino a pasto.
Così hai energizzato con tutti i colori dell’arcobaleno il tuo corpo e la tua mente….a Natale mangia felice di farlo.
Tanti Auguri, Gimmi Longo e lo staff di Merlino e Morgana
Indirizzo: via degli oleandri 96, Aprilia
Telefono: 06 9452 2654 -3922999016
Indirizzo: via Romana 150, Nettuno
Telefono: 06 97846925 – 3922999016