La frangetta è di moda

La frangetta

CORTA, LUNGA, LEGGERA O PIENA, PUÒ ESSERE RAVVIVATA CON DEGLI SPRUZZI DI COLORE IN CONTRASTO CON LA BASE.

La frangia continuerà a essere un trend ancora nel 2013. Corta, lunga, più o meno voluminosa, può essere ravvivata, soprattutto per dare un tocco di vitalità alle grigie giornate invernali, con qualche sfumatura di colore in contrasto con la base.
Il tipo di frangetta da portare dipende soprattutto dalla forma del viso. Per una forma quadrata è consigliabile optare per la frangia lunga e leggermente scalata sulla fronte, che dà un senso di rotondità al viso. Fortunatissime le donne con una viso dalla forma ovale. Queste, infatti, possono sbizzarrirsi nella sperimentazione di ogni tipo di frangetta. La forma ovale è ideale ad accoglierle tutte.
Le donne con un mento abbastanza pronunciato, hanno bisogno di addolcirlo. Per questo dovrebbero scegliere una frangetta lunga, dritta e spessa, per dare la giusta proporzione al volto.
Ad ammorbidire le linee di un viso lungo e magro, è ideale il taglio corto con una frangetta laterale sfalsata.
Visto che la lunghezza della frangia aumenta la larghezza del viso, per i volti tondi e in carne è consigliabile, invece, una frangetta corta, che aggiunge lunghezza.
Per una fronte abbastanza larga, la frangia può aiutare a ridurre questa caratteristica.
La colorazione della frangia può essere utile per rinnovare la pettinatura senza tagliare i capelli. Aggiungendo un po’ di dolci sfumature biondo chiaro, si può ravvivarne il colore e modellarne la forma apparente. Per dare carattere alla propria capigliatura senza cambi di stile, si può anche scegliere di applicare colori diversi alla parte sottostante della frangia. Ad esempio, un arcobaleno di biondo sotto la frangia di una chioma scura avrà un effetto davvero innovativo e grazioso.
In realtà si possono scegliere diversi colori per dare carattere al proprio volto, a seconda dei propri gusti e della propria personalità. Il biondo platino resta il must ma potete scegliere anche colorazioni rosso fuoco su una base neutra. I caratteri più sbarazzini possono optare per colori più artificiali, come il lavanda. Gli spruzzi di colore si possono ottenere con una tinta colorante o aggiungendo delle piccole ciocche – extension – sotto la frangetta. Per i caratteri più sprintosi, la colorazione totale della frangia, in contrasto con il resto della chioma, è perfetta per esprimere appieno la propria natura.

Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *