CONSIGLI UTILI PER MANTENERE IL PRODOTTO, PERFETTO SULLE VOSTRE UNGHIE, PIÙ A LUNGO
Viviamo una vita rocambolesca, immersa in migliaia di impegni ma al tempo spesso molte donne tengono a mantenere un aspetto estetico piacevole e preciso. Perciò, a meno che non abbiate la possibilità di tempo ed economica di recarvi dall’estetista una volta al mese per adornare le vostre mani con il gel per le unghie, se siete amanti dello smalto, avrete sicuramente problemi a farlo durare più di qualche giorno. In effetti, basta lavare i piatti una volta per vederlo già un po’ rovinato.
Allora, possiamo darvi un consiglio per farlo durare più a lungo. Prima di applicare il vostro smalto preferito alle unghie, date una passata di top coat, lo smalto trasparente indurente che fa bene all’unghia – è utilizzato, infatti, per mantenere i risultati del lavoro di ricostruzione – ed è ottimo per evitare che, dopo aver tenuto il prodotto di bellezza per tanti giorni, le unghie si ingialliscano. D’altra parte è anche possibile che alcuni smalti, con colorazioni particolari, o di scarsa qualità, macchino le vostre unghie. Per questo l’utilizzo del top coat è un buon metodo di prevenzione.
Dopo il top coat, applicate due strati sottili di smalto, in modo che si scheggi più difficilmente sulle punte.
Un consiglio molto importante è quello di evitare gli articoli ad asciugatura veloce, poiché sono quelli che durano per meno tempo. Per facilitare l’asciugatura, aspettando due minuti dopo l’applicazione, mettete le mani sotto il getto di aria o acqua fredda – nel secondo caso, se avete applicato lo smalto con qualche piccola imperfezione, vedrete che queste scompariranno. Tra l’altro, sono proprio queste piccole imperfezioni uno dei primi fattori che favoriscono il disfacimento dello smalto.
Al termine di questa operazione, riapplicate il top coat e ripetete l’operazione dopo un paio di giorni. Infine, date una passata leggera, orizzontale e molto veloce sulla punta dell’unghia.
Articolo di Silvia Petrianni