A SETTEMBRE ILLUMINA IL TUO VISO!
DA MATER SALUS (Genesi City Beauty Farm) TRATTAMENTI ANTI AGE AGLI ACIDI DI
FRUTTA PER RINVIGORIRE LA TUA PELLE DOPO LO STRESS ESTIVO
L’estate ci ha donato una tintarella color cioccolato, ma dopo le giornate trascorse al mare e in piscina, la pelle del nostro viso si presenta secca e non più elastica. L’epidermide è stressata e nonostante il colorito abbronzato, la pelle ha perso tutta la sua lucentezza. La soluzione per illuminare di nuovo il proprio volto la troviamo da Mater Salus (Genesi City Beauty Farm) Di Maria Teresa Cologgi, la quale propone dei trattamenti mirati, non invasivi, ma dall’indubbia efficacia. In questo mese di avvio consiglia un nuovo risveglio della pelle con trattamenti agli acidi di frutta.
L’obiettivo del trattamento suggerito è rimuovere dalla pelle le cellule morte, restituire luminosità al viso (e di conseguenza esaltare l’abbronzatura), eliminare le macchie scure (grazie ad un’esfoliazione graduale) che, sotto il sole possono essere comparse o peggiorate, rallentare il processo di invecchiamento dell’epidermide. Il tutto attraverso piacevolissime manipolazioni di un’esperta che effettua il trattamento, associate all’utilizzo di prodotti che penetrano nel più profondo della pelle.
Gli alfaidrossiacidi (AHA) acidi della frutta (acido malico dalle mele, acido tartarico dall’uva, acido glicolico della canna da zucchero, acido citrico degli agrumi ecc.) sono molto utilizzati per le loro proprietà esfolianti ed antiossidanti. Queste sostanze, naturali o di sintesi, sono particolarmente adatte per trattamenti non invasivi che promuovono il rinnovamento dell’epidermide, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene elastina nel derma. Tale effetto è ottenuto grazie all’asportazione più o meno intensa delle cellule morte dalla superficie
epidermica; in questo modo si stimola il rinnovamento cellulare, rendendo la pelle levigata idratata e luminosa . Gli acidi della frutta, in particolare, riescono a sciogliere i legami che uniscono le cellule morte a quelle vive, facilitandone l’allontanamento attenuando le rughe d’espressione. Le loro piccolissime dimensioni, inoltre, gli permettono di penetrare in profondità, senza trovare barriere, dove favoriscono la produzione delle fibre di collagene ed elastina.
Va sottolineato quindi l’effetto anti age di questo trattamento che permette di debellare le cellule morte e consentire alla pelle di respirare di nuovo e favorire il rinnovamento cellulare del viso così da apparire più giovane e luminoso. In genere, risultati apprezzabili si ottengono dopo circa sei sedute. Questitrattamenti sono indicati per tutti i tipi di pelle. Allora non perdiamo ancora tempo, diamo luce al nostro viso!
Per informazioni rivolgersi da Mater Salus (Genesi City Beauty Farm) di Maria
Teresa Cologgi ad Aprilia in via Cavalieri di Vittorio Veneto 2 – Tel. 06 92 75
236.
Cristina Farina