Il benessere d’Autunno da Shen
Quando un trattamento di benessere è anche prevenzione
Ad ogni cambio di stagione l’organismo si affatica per affrontare il cambiamento climatico.
Passare dalla luminosità estiva, al freddo invernale, prevede un grande dispendio energetico. E’ il momento in cui si riaffacciano oltre ai vecchi malanni anche le prime fragilità respiratorie.
Al Centro Shen proponiamo una serie di trattamenti per prevenire i malesseri autunnali, ma anche per soddisfare il desiderio di calore e di tepore che i primi freddi ci procurano.
Si può scegliere tra quelli di ispirazione indiana o cinese.
Massaggio Ayurvedico con polveri ed olii medicati caldi: i principi di questo antico massaggio indiano, con il supporto di olii medicati caldi per un immediato beneficio a tutto il corpo.
Pindasweda: l’applicazione di calore con profumati fagottini caldi a base di erbe e polveri, per contrastare i malesseri dei primi freddi. Ottimi per le applicazioni locali nei dolori articolari.
Massaggio Cinese (tuina) con moxibustione: l’utilizzo della moxibustione conosciuta in Cina da sempre per combattere i malesseri causati dall’esposizione al freddo o per i dolori articolari cronici, consiste nello scaldare la parte dolente o il punto di agopuntura con un bastoncino di artemisia. Abbinato al massaggio cinese è uno strumento di straordinaria efficacia.
Ai trattamenti scelti si può aggiungere un caldo idromassaggio agli olii essenziali per finire con una calda tisana drenante o un the speziato.
Mariangela Pettinari