UN’ESTATE FRESCA… MA SOPRATTUTTO SNELLA!
Il ghiaccio fa dimagrire è questa la certezza dell’estate 2012
Oramai nei centri estetici non si sente parlare di altro, il trattamento in questione è la criolipolisi, la soluzione alternativa alla liposuzione per ridurre il grasso localizzato. La novità arriva da nuove ricerche svoltesi in Europa e Stati Uniti in ambito medico estetico relative alle applicazioni del freddo nel trattamento dell’adipe.
Nell’università di Harvard agli inizi del nuovo millennio nasce in campo medico l’idea di poter combattere il grasso in eccesso utilizzando la termocriogenia, ossia congelando il tessuto adiposo abbassandone la temperatura ad un valore prossimo allo 0° per un periodo tra 30 ai 60 minuti. Le cellule di grasso, raffreddandosi, vengono sottoposte ad un naturale processo di “annientamento”. Pelle, nervi e muscoli non vengono assolutamente intaccati. Il 90esimo giorno post-procedura è il momento cruciale in cui avviene la riduzione complessiva del numero delle cellule adipose.
E’ una tecnica non invasiva in quanto la procedura cristallizza le cellule di grasso, che vengono eliminate gradualmente attraverso il naturale processo linfatico, senza coinvolgere le altre strutture Elimina “definitivamente” il grasso da fianchi, maniglie dell’amore, pancia e glutei. Una tecnica ideale per chi non ha il tempo e soprattutto la voglia di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, ma vuole sentirsi in forma in spiaggia.
Nel campo sono circa tre le aziende leader in Italia, tra queste menzioniamo la ditta Cryomed, che utilizza esclusivamente ghiaccio assoluto e a differenza di altre non usa ultrasuoni nel trattamento, inoltre grazie alla tecnologia provvista di doppio manipolo, con Cryomed si ha la possibilità di effettuare trattamenti su due aree in simultanea, poiché la potenza di aspirazione sono indipendentemente controllabili dai manipoli in ceramica.
I trattamenti di criolipolisi sono indicati per tutte quelle persone che, pur non essendo obese, hanno la necessità di eliminare antiestetici pannicoli adiposi localizzati e impossibili da combattere attraverso dieta, esercizio fisico, od altri trattamenti estetici risultati scarsamente efficaci.
In particolare la criolipolisi è indicata per coloro che:
• – hanno da 8 a 10 kg in eccesso rispetto al peso ideale
• – hanno marcati ed evidenti rotoli di grasso su addome, cosce, glutei, fianchi e parte superiore del braccio
• – desiderano risultati totalmente naturali ed evidenti ad occhio nudo
• – desiderano un trattamento esente da dolore o fastidio
• – preferiscono affidarsi ad un procedimento naturale piuttosto che affidarsi a farmaci, sostanze chimiche e chirurgia