Il Manuale Pratico del Benessere
Un percorso guidato di auto aiuto per vivere più a lungo e meglio
44 capitoli
570 pagine
210 argomenti in indice analitico
5 anni di lavoro
I° Edizione 2011
E’ un compendio pratico di migliaia di conferenze e seminari sul benessere psicofisico e la sua accessibilità, tenuti dall’Autore (Paolo Zucconi, Man of Year 2011), negli anni, in varie zone d’Italia.
Trattasi di un manuale divulgativo, preferibilmente da leggere prima di stare male.
Scritto per la persona comune, spesso delusa dai trattamenti sanitari, si propone di ridurre le probabilità di contrarre disturbi che – nella maggior parte dei casi – le persone potrebbero facilmente prevenire, tramite rimedi naturali ed azioni salutiste a costo zero (aria, acqua, sole, luna e luce) utilizzati e dosati secondo prescrizioni naturopatiche in abbinamento con un programma pratico per testare e migliorare lo stile di vita personale attraverso una originale iconografia denominata “l’Ottagono del Benessere” (v. pag.90)
I 44 capitoli sono anticipati e posticipati da questionari di autovalutazione per una reale crescita personale sulla base dell’autoaiuto.
Completano l’opera 13 test psicologici, a risultato immediato per conoscere i propri deficit e i propri punti di forza al fine di modificare il proprio stile di vita e vivere più a lungo e decisamente meglio. Opera finalista per la saggistica del PREMIO LETTERARIO NABOKOV – edizione 2011.