Il Peeling dopo l’estate

Il Peeling dopo l’estate per una pelle luminosa
Viene utilizzato per prevenire l’invecchiamento cutaneo, per curare l’acne oppure nei casi di macchie della pelle

Si chiama peeling ed è uno dei metodi più antichi ed efficaci per curare gli inestetismi della pelle e per migliorare l’aspetto della cute. Numerose testimonianze ci pervengono dall’ Egitto, dalla Grecia, dalla Turchia, dall’ India e da Babilonia. Infinite sono le sostanze utilizzate: zolfo, pomice, polveri minerali, polveri di piante e fiori finemente macinate e miscelate a sostanze ed ingredienti di origine vegetale.
Il metodo ideale, dopo l’estate, per ridare tono e luminosità al viso. Consiste in una sorta di esfoliazione accelerata attraverso l’uso di sostanze chimiche: rimuovendo infatti gli strati più superficiali dell’epidermide si stimola il ricambio cellulare al fine di ottenere una pelle luminosa e levigata.

Non solo: il peeling viene utilizzato per prevenire l’invecchiamento cutaneo (nei casi in cui la pelle si presenta ruvida, opaca, scarsamente idratata), per curare l’acne (in fase attiva o cicatriziale), oppure nei casi di cheratosi attiniche e pigmentazioni anomale. In realtà ormai si applica nei casi più svariati, infatti ottimi risultati si possono ottenere contro le smagliature o le dermatiti di vario genere. Il primo passo da fare è rivolgersi ad uno specialista che sappia fare un’accurata valutazione delle differenti aree cutanee per poter applicare le giuste concentrazioni di sostanza chimica.

I peeling possono essere classificati e suddivisi a seconda del tipo di sostanza chimica che contengono oppure a seconda della profondità della pelle in cui agiscono: i peeling molto superficiali (assottigliamento o rimozione del solo strato corneo superficiale); i peeling superficiali (necrosi di una parte o di tutta l’epidermide fino allo strato basale); i peeling di media profondità (necrosi dell’epidermide e di una parte e/o di tutto il derma papillare); i peeling profondi (necrosi dell’epidermide fino al derma reticolare).

Il trattamento viso esfogliante Pm Cosmetique si basa su un’originale associazione di Argilla Verde, microgranuli di guscio di Nocciolo e farina da gusci di Arachide in grado di agire selettivamente sugli strati esterni dell’epidermide, eliminandone le impurità e diminuendo le imperfezioni.

Le tre sostanze presentano particelle di diametro differente, da quelle di dimensioni maggiori a quelle più impalpabili, per un effetto assolutamente non aggressivo ma piacevole e purificatore, anche in caso di applicazioni ripetute e ravvicinate. Inoltre, sostanze delicatamente astringenti quali gli estratti di Cetriolo, Ortica e Betulla, contribuiscono a ridurre l’eccesso si sebo nei casi di pelle mista o grassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *