IL BENESSERE DALL’ HIMALAYA
Il sale dell’Himalaya è il migliore sale cristallino, poiché è privo di additivi e di sostanze inquinanti che impoveriscono il sale marino scopriamo perché fa bene al corpo allo spirito
Come tutti saprete il sale non è solo marino, anche se è il più conosciuto, esistono altri tipi di sale tra cui quelli provenienti dalle miniere.
Una delle più grandi e famose si trova nell’Himalaya nella quale viene estratto il cosiddetto SALE ROSA. L’unico che coniuga al cloruro di sodio altri 84 microelementi, tutti quelli della tavola periodica, tranne i così detti gas nobili. Ma, cosa ancora più importante, non è raffinato, cioè non è trattato chimicamente in alcun modo.
Il sale rosa viene semplicemente raccolto, selezionato, lavato in soluzione satura per togliere polvere ed eventuali residui, macinato e impacchettato. Non vengono aggiunti antiagglomeranti o altri componenti chimici, che lo renderebbero nocivo per la nostra salute.
Grazie a queste sue caratteristiche è il più puro e completo sale della Terra, particolarmente adatto all’uso alimentare in quanto rispetto al sale comune ha un sapore più rotondo, meno aggressivo. Non copre i sapori degli altri cibi, ma li accompagna e li esalta, è completamente assimilabile dall’intestino, il quale non deve impegnarsi per scindere il sale in parti più piccole, ma riesce a digerirlo subito, non è puro cloruro di sodio, che attira l’acqua e fa ritenzione idrica, ma grazie agli altri oligoelementi, chiamati anche sali minerali, è già completo e non crea alcuna ritenzione di acqua.
Ma il sale rosa, grazie alla completezza delle sue informazioni vitali, è apprezzabile in molti usi diversi, non solo quello alimentare, infatti soprattutto negli ultimi anni, per le cure estetiche e i trattamenti di bellezza : scrub corpo, peeling, massaggi, lettini di sale.
ll massaggio con il Sale Rosa dell’Himalaya ha la finalità di assorbire i liquidi stagnanti e di conseguenza favorire l’eliminazione delle tossine dai tessuti, regalando una piacevole sensazione di leggerezza e rivitalizzando il corpo.
Dona equilibrio al pH naturale cutaneo, previene malattie della pelle ed inoltre ha un effetto antinvecchiamento e rassodante.
Utilizzato quotidianamente, sia in cucina sia come soluzione idrosalina, può eliminare i problemi di ansia, di concentrazione e i disturbi del sonno. Può inoltre sanare vari problemi, tra i quali affezioni renali e disturbi femminili, disturbi reumatici, gotta, artrite e artrosi.
L’effetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.
Il sale cristallino dell’Himalaya è energia vitale allo stato puro.
Ha quell’efficacia bioenergetica che si riflette sugli essere viventi. Presenta una struttura cristallina altamente ordinata ed è pertanto notevolmente migliore del sale da cucina a livello energetico.
Potrete trovare il sale rosa in vari formati all’erboristeria Il Cerchio nel Grano, mentre per i vostri trattamenti corpo al centro estetico Mater Salus.