In Forma con Annalisa Minetti

IN FORMA COME ANNALISA MINETTI

La conosciamo come ex miss Italia e come cantante ma la scopriamo tante altre cose: mamma, moglie, sportiva insomma una donna dalle mille risorse. Annalisa ci racconta le sue armi vincenti.

Questo mese abbiamo il piacere di dedicare il nostro articolo centrale alla forma fisica, ma lo facciamo con un ospite speciale: Annalisa Minetti con la quale abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere informali.
Annalisa nasce a Rho il 27 dicembre 1976. Dopo la gavetta nei pianobar e una partecipazione a Miss Italia nel 1997, ha partecipato al Festival di Sanremo 1998 risultandone vincitrice sia nella categoria “Nuove proposte” sia nella classifica principale, a causa di alcune novità nel regolamento di quell’anno della manifestazione canora, con la canzone Senza te o con te. Successivamente ha pubblicato due album per la Sony Music sia in Italia che all’estero, partecipando anche al Festival di Viña del Mar, e ha debuttato anche in alcuni spettacoli teatrali. Negli anni duemila ha partecipato al reality show musicale Music Farm, ha collaborato con Toto Cutugno con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2005 con la canzone Come noi nessuno al mondo e con cui ha duettato in alcune edizioni successive della manifestazione nelle serate dedicate alle collaborazioni. In questi anni si è sposata con Gennaro Esposito, dal quale ha avuto il suo primo figlio, Fabio, nel 2008.
Vi riportiamo la nostra intervista, non nascondendovi che più di un ‘intervista è stata una vera e propria chiacchierata, in quanto Annalisa si è mostrata una persona molto disponibile e dotata di una semplicità che le fa veramente onore.
Annalisa da quando sei entrata nel mondo dello spettacolo ti abbiamo sempre vista in perfetta forma fisica, qual è il tuo segreto?
Innanzi tutto io faccio sport da sempre, non ho mai smesso, nemmeno durante la gravidanza ho sempre praticato step e spinning, mi sono fermata solo per un mese perché ero in tour e non volevo sovraccaricarmi.
Per quanto riguarda l’alimentazione non seguo una dieta ma sto attenta in modo particolare ai dolci.

Sappiamo che oramai ti dedichi completamente, con ottimi risultati all’atletica, perché hai scelto questa disciplina?
In realtà non sono io che ho scelto l’atletica ma è lei che ha scelto me. Per una serie di circostanze mi sono trovata a fare dei test sui 1,500 m e sugli 800 m ho visto che i miei risultati erano più che soddisfacenti e così ho deciso di continuare…
Dopo l’ultimo successo a livello mondiale lo scorso 18 settembre alla notturna di Milano hai deciso di partecipare alle olimpiadi di Londra 2012.

Perché questa nuova sfida?
La sfida è il sale della vita. Senza un obiettivo da raggiungere le giornate sarebbero u po’ noiose, inoltre è attraverso la fatica, l’impegno, la determinazione che si vive la propria vita con entusiasmo che si rinnova giorno dopo giorno.

Miss Italia, San Remo, atleta, moglie, mamma, come fai a conciliare tutto?
Certamente non è tutto rosa e fiori, ma fortunatamente c’è l’appoggio della famiglia che mi aiuta molto e soprattutto mi da quella serenità indispensabile per conciliare gli impegni.
Inoltre sport e musica hanno diverse cose in comune: tempo, pista, determinazione ed emozione, quindi mi sembra di vivere lo stesso ambiente ma in maniera diversa.

Cosa consigli alle nostre lettrici per essere in forma come te?
Penso che l’eccesso faccia male in tutte le cose, quindi niente diete drastiche ma piuttosto io mangio nei pasti principali o un primo o un secondo inoltre è fondamentale bere tanto durante la giornata (anche se in realtà io in questo caso predico bene e razzolo male!)
A questo punto la salutiamo e le facciamo i nostri migliori auguri per tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *