In linea con la Tisanoreica
Un metodo scientifico efficace elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova
Tisanoreica è il sistema dietetico che permette di nutrire l’organismo con completezza (anche in una fase di squilibrio come quella che richiede il dimagrimento), un metodo scientifico, elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova, innovativo e diverso rispetto alle tante diete “fai da te” e che deve obbligatoriamente eseguirsi con l’assistenza del medico e di professionisti specificatamente qualificati. La Tisanoreica, infatti, è uno strumento che nelle mani esperte dei medici e dei professionisti viene perfettamente modulato e personalizzato per ottenere il dimagrimento nel rispetto del benessere e delle caratteristiche individuali della persona, con notevoli differenze rispetto alla dieta ipocalorica bilanciata, in termini di entità di riduzione, qualità e tempo. Tale metodo, che si basa sull’attivazione della chetogenesi, integrata dall’assunzione di speciali pietanze che tutelano la massa muscolare. Con la Tisanoreica attraverso un percorso personalizzato, che affianca alla dieta un protocollo di trattamenti studiati sulla persona, si stringono i tempi della dieta (prevista al massimo per 40 giorni) ma si continua a nutrire la massa muscolare grazie alle esclusive pietanze (non si dovrà più temere il senso di fame!), mentre il corpo ricava energia usando la massa grassa. A conferma della rinomata tendenza di porsi in avanguardia per quanto riguarda le tecnologie e le metodologie di dimagrimento, selezionando le migliore apparecchiature e i migliori prodotti oggi in commercio, SDL BENESSERE beauty & relax propone, in collaborazione con il Centro Tisanoreica e l’Università di Padova, un programma che integra la dieta Tisanoreica in percorsi di dimagrimento sempre più innovativi, sicuri ed efficienti, che hanno fatto del centro un leader nella cura del corpo. Per ulteriori informazioni, o per prenotare una consulenza gratuita, SDL BENESSERE è a Nettuno, in via Santa Maria 97, tel. 069881938 – 3939990746 o consulta il sito www.sdlbenessere.it .
Cure di bellezza: boom di richieste tra gli uomini
Nasce la “febbre” della medicina estetica
Se la crisi si sente si tenta di tagliare un po’ qui e un po’ lì, ma comunque sia gli italiani non rinunciano alle cure di bellezza. Anzi, le richieste di trattamenti estetici nei primi due mesi dell’anno sarebbero aumentate in totale del 30% rispetto al 2009. Gli uomini, in particolare, sembrano essere colpiti dalla “febbre” della medicina estetica, facendo registrare un + 10% di presenze tra i clienti degli istituti di bellezza. Segni positivi anche per il mercato dei cosmetici, che ha registrato un incremento dell’1,2%. A sostenerlo sono i dati raccolti dall’International Society of Plastic-Aesthetic and Oncology Dermatology (Isplad) presentati a Roma nel corso del primo convegno dell`associazione. A risentirne, commentano gli esperti, non è solo il portafogli, ma anche la salute del nostro corpo.
Cristina Farina
Più longevi grazie ai massaggi
Gli alimenti vengono assorbiti e digeriti meglio
Da recenti studi è emerso che il massaggio allunga la vita e ancor più la sua qualità. Grazie agli effetti del massaggio gli alimenti vengono assorbiti e digeriti meglio. Tutti gli aspetti fisiologici migliorano nelle loro funzioni. L’effetto di miglioramento e di prevenzione si manifesta anche sui livelli mentali ed emozionali con un conseguente beneficio sulle attività mentali, nell’autostima e nella fiducia in sé stessi.
Cristina Farina