La fonte del benessere

Ci idrata ci disseta, quella termale combatte piccoli e grandi disturbi. Scopriamo le infinite potenzialità dell’acqua

Cosa c’è di più bello in inverno di liberarsi di vestiti, impegni e tensioni per abbandonarsi al caldo di un trattamento su misura, che ti coccola e ti rende subito più bella?

Prova l’effetto miracoloso di sauna, hammam, bagno turco e simili e scioglierai la cellulite e darai una marcia in più all’umore.
L’acqua è vita, è la fonte del nostro benessere, ma l’acqua è anche uno straordinario mezzo di cura e prevenzione. La Spa, la “salus per aquam”, cioè la salute attraverso l’acqua, è luogo di ristoro e di cura, dove abbandonarsi alle dolci coccole delle bollicine e dei vapori delle acque termali.

In inverno, poi, i trattamenti a base di vapore agiscono su più fronti. Favoriscono, infatti, il rilassamento, stimolano il benessere dell’organismo e risvegliano la microcircolazione. In più vantano un’azione lenitiva sull’apparato respiratorio in un periodo dell’anno in cui, tra raffreddore, tosse e mal di gola, una cura dolce ma efficace è sicuramente la benvenuta. I nomi? Idromassaggio, sauna, bagno turco, hammam ecc. Ne avrete sicuramente sentito parlare e probabilmente ne avrete già gustato i benefici, ma qui vi proponiamo un piccola guida per scegliere quello giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *