La Meditazione, la grande avventura

Nasce nel Lazio il Centro Benessere di Meditazione Olistica

Nella vita odierna gli eventi si susseguono troppo velocemente, non riesci a fermarti, ad un certo punto dici basta! Allora fermandoti hai l’occasione per incontrare te stesso e meditare. La meditazione attiva è una delle modalità più efficaci che puoi utilizzare per rilassare i pensieri incessanti, uscire dalla confusione, lasciar fluire energia positiva ed incontrare la pace interiore.
Nasce così un nuovo tipo di meditazione, che potremmo definire occidentale, adattata alle esigenze e al modo di vivere del mondo occidentale. Osho, filosofo, leader carismatico e Maestro spirituale indiano dell’età contemporanea, ha saputo calare i principi della meditazione orientale nella realtà occidentale dando la possibilità a tutti di raggiungere il proprio benessere interiore in modo naturale. La meditazione è un’esperienza importante per raggiungere il benessere fisico e mentale, si tratta di incontri dinamici dove corpo e mente si muovono in armonia con gli altri.
La Meditazione Dinamica è una tecnica di meditazione attiva, è una tecnica intensa utile per sciogliere tensioni ed emozioni represse. La meditazione non è solo silenzio e quiete ma può divenire movimento, rumore, può divenire danza vorticosa, può divenire urlare le proprie emozioni. La meditazione è uno stato mentale d’incontaminata purezza, attraverso il quale ciascuno può osservare i risultati della propria vita da un punto di vista meno soggettivo e meno sofferto. Lo scopo della meditazione è di aiutare a prendere coscienza di chi veramente siamo e ad accettare di scoprire in che cosa siamo veramente disposti ad impegnarci. Il 19 e 20 settembre scorso si è svolta ad Aprilia la prima esperienza di gruppo grazie all’idea e alla volontà di Patrizia Di Franco, titolare del Centro Benessere Afrodite dove nasce oggi il nuovo centro di meditazione olistica nel Lazio. “Noi oggi – spiega Patrizia – nel nostro lavoro facciamo sempre qualcosa per gli altri e non ce ne accorgiamo, pensiamo solo alla nostra carriera e al nostro guadagno, ma, proprio per la natura di ogni lavoro e professione, facciamo qualcosa per la comunità, per esempio il panettiere fa il pane perché serve al sostentamento degli altri, ma non ci pensa. Quello che noi vogliamo raggiungere è la consapevolezza che noi lavoriamo e viviamo sempre perché siamo utili agli altri e gli altri sono utili a noi. La persona più si allontana dalla sua realtà singola e più si avvicina alla realtà oggettiva. Il nostro lavoro è un lavoro per la collettività, che certo è utile anche a noi stessi, se riusciamo a raggiungere questa consapevolezza raggiungeremo il nostro benessere”.
Nel Centro Benessere di Meditazione Olisitica Patrizia Di Franco, operatrice del benessere, unisce il massaggio psicosomatico al benessere della meditazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *