La Spa Salina, nuova scoperta nel benessere

Spa Benessere

Trattamento sanitario consigliato agli sportivi che vogliono incrementare le loro prestazioni migliorando la capacità respiratoria e detossinare tutto il corpo

La ricerca del benessere non si ferma e trae, questa volta, ispirazione dalla natura. Si chiama Haloterapia (dal greco Halos, Als cioè sale) e l’uomo la pratica da sempre. La Haloterapia è infatti assolutamente naturale, basta pensare al “sapore di mare”, al respirare la salsedine marina. Il sale, quindi, come elemento primario di benessere. Nell’antichità era conosciuto come “oro bianco”, come un prezioso dono della madre terra. Oggi diventa un trattamento sanitario dagli effetti benefici, particolarmente consigliato agli sportivi che vogliono incrementare le loro prestazioni migliorando la capacità respiratoria.
Il concept della Spa Salina è stato presentato all’evento Rimini Wellness 2009, suscitando interesse e curiosità. La Spa Salina è divisa in due moduli: la Stanza del sale e il Flotarium dove è possibile sfruttare a pieno le peculiarità del sale, anche attraverso trattamenti con prodotti specifici a base di “oro bianco”.
Il trattamento haloterapico è attivo e polisensoriale: camminate sul macro-sale a piedi nudi per stimolare la circolazione e rinnovare le cellule, immergetevi totalmente in un contesto cromoterapico e con musiche distensive. L’aria satura di sale aiuterà la detossinazione del corpo e migliorerà le capacità respiratorie.

benessere-massaggi
La Stanza del sale, o Grotta, è costruita in modo da coinvolgere tutto il corpo e la mente: suggestivi giochi di luci e le ambientazioni affascinanti suscitano una sensazione di protezione, come nel ventre materno. La filosofia di base è la cromoterapia: grazie alla luce, sfaccettata in colori dinamici, è possibile ottenere uno stimolo materiale ed emozionale.
L’ambientazione marina è esaltata all’interno del Flotarium. Lasciatevi cullare dall’acqua ad alta densità salina, è un ritorno alla vita! Nell’acqua delle vasche sono disciolti sali ed oligo-elementi che favoriscono tonicità e compattezza ai tessuti.
Esistono poi dei trattamenti di dermocosmesi salina. I prodotti a base di sale sono personalizzabili ad ogni tipo di pelle del viso e del corpo.
Tutte le informazioni su www.iwellness.it, oppure mandate una e-mail a info@iwellness.it.
Articolo di Laura Riccobono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *