Un corpo perfetto con le nuove “macchine della bellezza” e i consigli del nutrizionistaLa nuova scelta delle donne per ringiovanire i tessuti e combattere la cellulite
Con l’arrivo dell’estate, ritorna l’ansia da prova costume,ma negli ultimi sondaggi c’è un percepibile cambiamento:l e donne no sono più disposte a tutto! Non che non ci sia il desiderio di correggere gli inestetismi che ci fanno temere di non essere in piena forma,ma si preferiscono formule più soft e meno invasive. Quando parliamo di inestetismi ci riferiamo, in particolare, a cellulite e vene varicose che possiamo cercare di contrastare senza dover per forza ricorrere a trattamenti particolarmente invasivi ,come la chirurgia estetica. Anzi, di recente sta crescendo moltissimo l’attenzione da parte delle donne per i trattamenti, nei centri estetici e medici, con specifici macchinari, considerati meno invasivi e senza rischi di effetti collaterali.
Ma quali sono i risultati che possiamo ottenere?
– drenaggio localizzato di edemi presenti nel tratto cute-fasce muscolari
– rassodamento profondo di gruppi muscolari mirati
-trattamento di tonificazione delle zone colpite da inestetismi da cellulite
– trattamento trofico delle aree con presenza di adiposità localizzata
Ma è importante ricordare che accanto ai trattamenti va affiancato un sano regime alimentare,che solo un professionista,come il nutrizionista,il quale ha la responsabilità di valutare lo status nutrizionale del paziente per aiutare a migliorare le disfunzioni o malattie che sono legate all’alimentazione.
Il nutrizionista non è uno specialista che si occupa solo di compilare diete a persone obese o con problemi di soprappeso, ma è soprattutto uno specialista che ha la responsabilità di prevenire malattie, guidare ed educare le persone sulla adeguata e corretta maniera di alimentarsi e di migliorare le condizione di salute di chi ha problemi di alimentazione. In Italia,purtroppo, manca ancora la cultura del benessere e della sana alimentazione, e alla nutrizione non si attribuisce ancora valore che realmente possiede.
Cristina Farina