I trattamenti per un uomo mirano anzitutto al viso e al relax
Se è vero che le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte, esiste oggi un pianeta dove finalmente possono intendersi! La Terra, dove sembra che gli uomini condividano un ambito che è stato a lungo esclusivamente femminile, quello della bellezza e benessere.
Ancora non molto tempo fa, nessun uomo, avrebbe mai avuto l’idea di varcare la soglia di un Istituto di bellezza o di applicarsi ogni mattina una crema, per sentirsi più bello.
L’importanza oramai acquisita dall’aspetto, dal look, ha cambiato la mentalità e oggi non sembra più ridicolo o poco virile per un uomo volersi offrire una nuova immagine, preoccupandosi dello stato della sua pelle, o prendersi ogni tanto, o magari regolarmente, un momento solo per sé, nell’intimità di una cabina di estetica.
I trattamenti per un uomo mirano anzitutto a proteggere dai danni della rasatura, se parliamo di trattamenti al viso.
Fattori come il tabacco, il sole, l’inquinamento sono responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.
Così, le gamme dei prodotti maschili sono oggi ampliamente sviluppate, esattamente come avviene per quelle femminili: per ogni fase dei trattamenti esiste una risposta mirata, formulata in base al tipo di pelle dell’uomo ed ai suoi bisogni.
I trattamenti estetici più richiesti in un centro estetico da un uomo sono: la classica pulizia del viso, trattamenti viso contro i segni del tempo, i massaggi relax antistress , i massaggi plasmanti per lavorare non tanto la cellulite assente, ma la tendenza ad un appesantimento adiposo concentrato nell’area di addome e fianchi, l’epilazione su gambe, schiena, spalle e braccia, per avere un viso in ordine e uno sguardo sempre più seducente l’epilazione viene usata anche sulle sopracciglia, il solarium viso corpo per avere un aspetto salutare e sfavillante.
L’altro giorno un notiziario televisivo famoso ha fatto proprio un servizio dedicato agli uomini e la bellezza, addirittura da delle statistiche nazionali risulta che l’uomo rispetto alla donna spende di più in prodotti cosmetici e frequenta sempre più spesso la profumeria.
Sembra che la caratteristica della vanità non appartenga più alla donna ma all’uomo!
Dott.ssa Greta Longo