UN’ ESTATE SENZA SMAGLIATURE? ORA SI PUO’
Metodo biodermogenesi: il sistema studiato e nato per il trattamento degli inestetismi causati dalle smagliature in grado di offrire un risultato concreto e duraturo
Le smagliature sono quei fastidiosissimi inestetismi della pelle che generalmente colpiscono maggiormente le donne. S’identificano come striature dal colore bianco o rossastro, simili a delle cicatrici. Le smagliature rosse sono quelle appena formate, quelle bianche sono molto datate. Sono causate da diversi fattori: gravidanza obesità etc e la migliore cura è la prevenzione ma se oramai la pelle è danneggiata si può ricorrere al metodo biodermogenesi.
Il metodo biodermogenesi rappresenta l’unico sistema studiato e nato per il trattamento degli inestetismi causati dalle smagliature, finalmente in grado di offrire un risultato concreto e duraturo. La sperimentazione, condotta anche in ambito universitario, ha dimostrato come questo sistema rappresenti un nuovo ed efficace approccio a tutti i problemi della pelle, legati all’alterazione del collagene. Pertanto il suo campo di azione svaria dalle smagliature, alla tonificazione del corpo e del seno, sino ad arrivare ad attenuare la senescenza e le rughe del volto e del collo.
Il trattamento di biodermogenesi è rivolto ad alcuni inestetismi: le smagliature, la tonificazione cutanea ed il trattamento antietà. Per tutte queste applicazioni esiste un protocollo di lavoro serio e rigoroso, al quale l’Operatore si deve attenere, affinché tutti gli utenti di biodermogenesi possano ambire al miglior risultato.
Il trattamento delle smagliature è subordinato alla compilazione di una scheda di valutazione dell’inestetismo, grazie alla quale l’utente potrà sapere quali siano le limitazioni al trattamento, quale tipo di risultato è in grado di ottenere, in quante sedute ed in quanto tempo le sedute dovranno essere effettuate.
Ogni seduta prevede una prima fase, durante la quale si effettua una pulizia superficiale della pelle grazie ad una spugnetta monouso; successivamente si effettua un passaggio con un manipolo che permette la veicolazione dei principi attivi contenuti nei cosmetici sinergici.
Dopo queste fasi introduttive si inizia la fase attiva, ovvero la parte del trattamento che favorisce la rigenerazione della smagliatura. Per questa fase viene utilizzato un cosmetico a base di olio di jojoba e mais, che nutre ed idrata la pelle, oltre a favorire lo scorrimento del manipolo. Al termine di questa fase la pelle sarà più calda.
Successivamente si ultima il trattamento adottando un cosmetico che permetterà il ripristino di tutte le difese fisiologiche della pelle.
Un trattamento al corpo prevede un tempo variabile, comunque mediamente di circa 25 minuti. Per ottenere un buon risultato sulle smagliature servono normalmente tra 15 e 20 sedute da effettuare a cadenza di due, tre sedute a settimana.
Dopo sole cinque sedute si potrà iniziare ad esporsi consapevolmente al sole, in quanto le strie iniziano nuovamente a prendere colore. Per informazioni rivolgersi a Linea Snella di Latina.