NASCE PASSIONE NATURA
Il GARDEN CENTER CON UNA NUOVA CONCEZIONE DI GIARDINO, INTESO COME OASI DEL PROPRIO BENESSERE IN ARMONIA CON LA NATURA.
Che il verde sia importante per il benessere psicofisico è comunemente ammesso da tutti, le persone che vivono nelle vicinanze di parchi o che giudicano comunque attraente il loro ambiente circostante vivono più facilmente nel benessere. Un paesaggio da ammirare aumenta la capacità di concentrazione. Il verde stimola i sentimenti positivi e riduce la frustrazione, la paura e lo stress.
E’ questa la filosofia che hanno sposato Enrico Nardin e la sua compagna Barbara Guierrisi, titolari del vivaio inaugurato il 19 marzo ad Aprilia, i quali ci spiegano ”La nascita del giardino ha storicamente la funzione di creare un ambiente esteticamente gradevole alla vista e che possa rinfrescare lo spirito avvicinando l’uomo alla natura. Un bel giardino, però, non nasce per caso, è l’insieme armonico di tanti elementi: dalle siepi, il prato macchie di alberi e arbusti, a cancelli, recinzioni, strade di accesso, muri e scale. Creare un giardino vuol dire mettere insieme tutto ciò in modo gradevole esteticamente, in armonia con il luogo e con lo stile della casa,ma soprattutto creare nella propria vita un angolo di vero e proprio benessere”.
Passione Natura si propone di dare la possibilità di vivere il giardino in maniera del tutto nuova, legando inderogabilmente l’estetica al benessere,creando ambienti in armonia con l’ambiente circostante. A tal proposito sostengono e propongono il giardino mediterraneo,semplice nella cura,economico e ad impatto zero. “Le piante tipiche di questo giardino – ci spiega Enrico Nardin – hanno fioriture ricche, colorate e prolungate, sopportano il caldo e spesso anche la siccità dei mesi estivi, amano il sole diretto. Queste piante hanno origine nei paesi che si affacciano sul mediterraneo, e si possono notare spesso nella vegetazione spontanea, come la ginestra, il cappero, il mirto; altre piante provengono da zone più lontane, ma ormai sono completamente naturalizzate, come il fico d’India, o l’agave americana, che sono elementi preponderanti del paesaggio in molte zone calde d’Italia.Oltre ad essere belle da vedere con le loro fragranze creano un’atmosfera particolare ,da vivere e respirare a pieni polmoni”
Ma da “Passione Natura” puoi trovare anche progettazioni particolari e innovative come giardini pensili,pareti verticali oltre a tutta una gamma di essenze biologiche certificate.
Passione Natura è un partner totale, che si prende cura dell’intero progetto includendo anche l’illuminazione, l’impianto di irrigazione e di allarme, oppure le opere di muratura e di pavimentazione. Un partner che affianca il cliente in ogni passo, dall’offerta alla definizione del giardino con il supporto di programmi di rendering e visualizzazione degli spazi particolarmente efficaci e dettagliati.