Orientamento professionale

Tecnica 2000 Scuole per Arti Sanitarie Ausiliare e Nasamecu Scuola professionale di Discipline Bionaturali insieme per formare

La Tecnica 2000 Scuole per Arti Sanitarie, forte di un’esperienza ormai trentennale nell’ambito dell’istruzione e della formazione,in collaborazione con la Nasamecu Scuola di Discipline Bionaturali è lieta di presentare i propri corsi per Massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici e per Puericultrici autorizzati dalla Regione Abruzzo.
Il prossimo 22 ottobre alle ore 18 presso l’Hotel Henea di Aprilia, in via del Commercio 1, la Direzione della Scuola sarà presente per meglio illustrare a tutti gli interessati le figure riconosciute dal Ministero della Salute del Massaggiatore e capo bagnino e della Puericultrice in quanto Arti ausiliarie delle Professioni Sanitarie.
Verranno illustrate le modalità di svolgimento dei corsi,la valenza dei Diplomi conseguti e la spendibilità nel mondo del lavoro.
Inoltre sarà presente all’evento un delegato dell’ AIAAPS, Associazione Italiana Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie,per spiegare l’importanza che le Arti ausiliarie rivestono nel settore sanitario.
Questo evento rappresenta un’ importante opportunità di collaborazione tra la Scuola Tecnica 2000 e la Nasamecu scelta come orientatrice scolastica al fine di una migliore divulgazione dei percorsi di formazione professionale delle Arti ausiliarie delle Professioni Sanitarie.

La Massoterapia non è solamente un insieme di tecniche manuali, rivolte al recupero ed al benessere del paziente, ma è anche un approccio relazionale tra il massaggiatore e chi ha temporaneamente perduto l’equilibrio psico-fisico.
Questa relazione si svolge “a stretto contatto di pelle” con rispetto di regole e conoscenze teorico-pratiche svolte da persone competenti meglio individuate in figure professionali riconosciute dal Ministero della salute come i Massaggiatori e capi bagnino degli stabilimenti idroterapici (arte ausiliaria delle professioni sanitarie).
Questa figura professionale è l’Operatore tecnico-sanitario in grado di effettuare assistenza fisico-manuale su prescrizione medica e di svolgere, nell’ambito delle proprie conoscenze, la prevenzione, cura, riabilitazione, recupero funzionale mediante massoterapia, idroterapia e balneoterapia sia nel libero esercizio sia nell’impiego presso enti pubblici e privati.
Il Diploma conseguito alla fine del biennio teorico pratico è valido a tutti gli effetti di legge sull’intero territorio nazionale e garantisce un valido ed efficace percorso che consente agli Alunni un’approfondita conoscenza delle più diverse tecniche di massaggio riconosciute a livello sanitario.

Per informazioni sull’incontro rivolgersi alla Nasamecu Scuola di Formazione Professionale in via Cimarosa, 11 ad Aprilia, tel. 06 92 73 28 84 – 347 36 43 669.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *