Il segreto è…..CREDERCI!
Liberamente tratto da “the secret” – la legge dell’attrazione
Chiuso il vecchio anno è il momento di preparare mente e corpo ad affrontare i nuovi 365 giorni e progettare e realizzare gli obbiettivi desiderati.
A tal proposito suggerisco a tutti di preparare anche in modo semplice, tipo con una scatola di cartone, il proprio “scrigni dei desideri” che dovrà contenere tutto quello che si vuole raggiungere, come una macchina nuova, una casa, una maglia firmata, il proprio stipendio ideale, il peso ideale, e ancora di più!
Tutti gli obbiettivi devono essere formulati in modo positivo, sarà concepito con la forza della “legge dell’attrazione” (ti voglio ti chiamo) e cioè con una richiesta ad una forza superiore (cosmica) che con un input costante, in tempi e modi diversi, provvederà a far realizzare i vostri desideri.
So bene che sembra assurdo eppure funziona!!! Fatelo, fatelo ora in questo istante, pensate a qualcosa che volete raggiungere, iniziate con qualcosa di facile, pensatelo con forza, con amore, e….CREDETECI….scandite con decisione…..(ad esempio)….
“Entro il 28 di febbraio voglio perdere 4 kg”
Come vedete tutta la frase è espressa in forma POSITIVA!!!
Adesso prendete il vostro impegno, trascrivetelo su di un foglio che avrete cura di mettere bene in vista, ad esempio vicino allo specchio del bagno cosicché potrete leggerlo continuamente, firmatelo, leggetelo e pensatelo con intensità SEMPRE!
Ed ora create un prospetto chiaro, definite il vostro impegno, inserite l’alimentazione, lo sport, il riposo adeguato, e tutto quello che può aiutarvi a raggiungere l’obbiettivo e……CREDETECI!!!
Se pensate che da soli non riuscite a “formulare” i vostri obbiettivi e a pianificare le azioni che dovrete fare per ottenere ciò che desiderate, io, sono gratuitamente a vostra disposizione, presso i miei centri, per aiutarvi nel farlo.
Vi aiuterò a comprendere come chiedere e attivare la “grande forza cosmica” nell’attrarre a voi ciò che desiderate.
Qualche anno fa in uno stage formativo con Roy Martina (di cui ho già parlato in un mio precedente articolo) ho imparato che lo STATUS QUO (legato alla parte inconscia del nostro cervello) ci fa vivere in una situazione definita tecnicamente ZONA COMFORT.
In questa zona noi siamo “protetti” dai nostri atteggiamenti ma, ovviamente essendo di confort la utilizziamo, in maniera del tutto inconscio, condizionando fortemente ed a volte negativamente la nostra crescita personale su tutti i fronti.
Io forte dell’esperienza di crescita personale professionale vissuta nei vari stage esorto tutti ad uscire dalla ZONA DI CONFORT, di crescere, di fare esperienze nuove, e, soprattutto di non vivere nella PAURA!
Usate liberamente tutte le sinapsi, guardate, ascoltate e scambiate opinioni, arricchite le conoscenze, solo in questo modo, la parte cosciente del cervello acquisirà forza e vi darà la SICUREZZA degna di chi vuole vivere alla grande!
Buon Anno Nuovo a tutti!!!
Dr. Gimmi Longo