PrimaveraBio, nell’anno della Biodiversità

PrimaveraBio, nell’anno della Biodiversità
Visite guidate in aziende e campi a coltivazione biologica

Il 2010 è stato dichiarato dall’ONU l’ Anno mondiale della biodiversità, ed è fondamentale il ruolo che l’agricoltura biologica riveste nella tutela della biodiversità agricola e non del pianeta. Il tema di quest’anno sarà: la fiducia del consumatore verso il biologico.

Scegliere il biologico rappresenta per i consumatori un modo importante per contribuire alla difesa della biodiversità animale e vegetale. Al via il prossimo 15 aprile PrimaveraBio, la campagna organizzata da Aiab (Associazione italiana per l’agricoltura biologica) in collaborazione con Icea (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, Arci, Legambiente e Federparchi.

Obiettivo: fare conoscere ai consumatori la vita di una fattoria biologica. Fino al 15 maggio visite guidate saranno possibili nelle aziende , nei campi coltivati, nei vigneti e negli allevamenti che hanno aderito alla iniziativa. E non mancheranno le degustazioni. Visitando il sito di PrimaveraBio o contattando il numero verde 800.032667 si potrà conoscere tutto il programma regione per regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *