Qualche trattamento per preparare i tessuti a prendere il sole
È venuto finalmente il momento di prendere un po di sole e inizia così la prova costume.
Ora il pensiero diventa come combattere la cellulite. Iniziano col dire che per ridurre la massa accumulata bisogna innanzitutto conoscere come questo problema si forma e poi adottare le strategie giuste per annullare il processo degenerativo che si è instaurato.
La cellulite si viene a formare per un mancato drenaggio dei liquidi presenti nel nostro corpo che stagnando danno luogo ad un processo di difesa.
Il tessuto in origine mostra le cellule adipose libere da pressioni della degenerazione delle fibre reticolari
Queste si riproducono al fine di proteggere la cellula adiposa dalle scorie del metabolismo.
Inglobano tutto quello che è presente nel tessuto e stringendo arteriole, vene e capillari presenti riducono la possibilità di apportare a quella zona calore, ossigeno e nutrimento, oltrechè pulizia dell’ambiente (vedi foto 2). Il primo intervento da fare sarà quindi drenare i liquidi al fine di ripulire il corpo.
Una volta mobilitati i liquidi in eccesso si deve riaprire il tessuto infiltrato e rompere la matassa formata. Questo compito lo può facilmente svolgere un buon massaggio importante che stimoli anche la circolazione non solo superficiale ma anche quella profonda, alla quale si può abbinare una radiofrequenza che rompendo le fibre faciliterà la scomparsa della cellulite. Qualche trattamento per pulire un po la pelle con fango e Sali del Mar Morto, da accompagnare con un trattamento detossinante in sauna per continuare ad espellere tossine e predisporre i tessuti a prendere il sole.
Fiori di Bach ed estetica….prova questo trattamento:
Nella crema base divisa in sei contenitori metti in ognuno poche gocce di fiore ognuno con una intenzione specifica e cosi la distribuisci:
1) prima di tutto crema e star of bethlehem su tutti i plessi linfatici più importanti, qualche pompaggio che nel mio gergo corrisponde ad un movimento pressorio piuma ripetuto in cicli di tre per volta
2) stimoliamo la circolazione sanguigna con mimulus e crema, e la facciamo partendo dalla pianta del piede, dalla radice, dalla connessione alla terra, e un po’ la applichiamo anche sul reparto che và dalla caviglia al ginocchio compreso e così pure per tutta la parte interna della coscia triangolo di scarpa incluso
3) coscia tremula, abbondante di liquidi, ed una microcircolazione un tantino compromessa, e dunque crema base con rock water per la circolazione, star of betlhlehem per l’edema e scleranthus per il tono epidermico. Idem per glutei e coscia parte posteriore
4) un po’ di relax ci vuole e quindi con la crema base e impatiens, apriamo il cackra dell’amore, datti fiducia massaggiando il plesso cardiaco, e rilassati….
5) ok se tutto va bene starai benissimo, vediamo……due stimoli contrari calma, ed energia, impatiens anche qui con scleranthus, con un poco di crema fatteli spalmare sulla schiena con movimenti morbidi ed addolcenti.
Se ti va….fammi sapere come è andata!!!! Grazie
Dr. Gimmi Longo