Riparare i capelli dal freddo

Capelli e Freddo

NUOVI PRODOTTI PER RIDONARE LUCE ALLA VOSTRA CHIOMA

Le temperature estreme stressano i capelli, quelle molto alte come quelle molto fredde; ciò vale specialmente per i capelli fini, più delicati. Durante l’inverno, in particolare, non è solo il clima rigido a rovinare la nostra chioma ma anche il vento e il calore secco dei termosifoni. Senza dimenticare ciò che dovrebbe essere un piacere ma che spesso diventa fonte di stress: corsa ai regali e preparazione di pranzi e cene. Tutti questi elementi possono avere effetti negativi sui vostri capelli, determinando un aspetto opaco, sfibrato e una capigliatura senza volume. Anche la cute può squamarsi e produrre sebo in eccesso e forfora.
Il primo trattamento è quello effettuato con una maschera nutritiva che verrà passata sul capello, dalla vostra parrucchiera, con la piastra a infrarossi della Farmaca International, capace di far assorbire più rapidamente i principi nutrienti del composto nutriente al capello. Non finisce qui, perché questo tipo di piastra, a differenza di quelle classiche, riscalda il capello dall’esterno verso l’interno, evitando che si bruci in superficie, e produce degli ioni negativi che penetrando, chiudono le cuticole, preservando l’idratazione. Per questo, il risultato che si ottiene passando la piastra infrarossi, anche senza utilizzare la maschera, è una chioma setosa e senza effetto elettrizzato.
Setyl Protoplasmina, sempre della Farmaca International, è un concentrato istantaneo ristrutturante bifasico, adatto ai capelli danneggiati sia in estate sia in inverno; un mix di proteine e cheratina, che, penetrando nel capello, ridà luce, volume e brillantezza ai capelli.
Come detto inizialmente ad essere danneggiata dal freddo è anche la cute, spesso trascurata rispetto alla salute del capello, ma sappiate che quest’ultima inizia anche da qui. Questi trattamenti potete provarli dalla parrucchiera Creation di Aprilia.

Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *