Il percorso aiuta a superare le sfide come ad esempio perdere peso, ridurre lo stress, migliorare le relazioni e non farsi sopraffare dalle emozioni.
Ho sentito parlare tanti anni fa del dott. Roy Martina, ma, non ho preso subito in considerazione il fatto di approfondire lo studio di un Personaggio che oggi stimo tantissimo per quanta conoscenza, attività e cura impiega nella formazione di Top Coach i quali con impressionante capacità aiutano, chi ha bisogno, a ristabilire l’Equilibrio Emozionale.
Ho conosciuto il dott. Roy Martina a Roma in un meeting dove in venti minuti ho imparato quanto il rapporto emerso-sommerso riesca a renderci poco abili nell’attivare le personali capacità per la pressione dei nostri schemi di auto sabotaggio.
Illuminante per la mia formazione è stata l’immagine dell’iceberg che chiarisce quanto tutta la parte immersa (che rappresenta il subconscio) domini sulla parte emersa (che rappresenta il conscio).
Nella zona oscura del subconscio ci sono tutte le abitudini, le credenze, i valori condizionanti, i bisogni basali, le informazioni ereditarie, i traumi e i conflitti. In sostanza la Zona Confort quella che non ci permette di effettuare cambiamenti importanti per evitare i pericoli ma anche i confronti, i conflitti ma che ci mantengono con forza nelle disarmonie. Questa zona occupa una quota pari al 88% del nostro cervello.
Il rimanente 12% quella del conscio, è la parte emersa quella dei focus e delle attenzioni e della forza di volontà, delle azioni, dei desideri, dei sogni e dei successi, ma anche delle paure.
Nel tentativo di pareggiare questo rapporto tra il conscio e il subconscio il dott. Roy Martina oltre ad una collana di libri, materiale audio e video, ha messo a punto un sistema per il ripristino dell’Equilibrio Emozionale.
Con una serie di consulti e semplici ma inequivocabilmente precisi test kinesiologici si riesce a stabilire con accurata precisioni e quali sono i blocchi emozionali ed energetici venutisi a creare e quali sono gli schemi di sabotaggio che il subconscio ha adottato e vi tiene “divisi” in un aspetto psico-fisico distonico.
Il programma Formula per la Vita attraverso la rimozione di vecchi schemi di sabotaggio e il riequilibrio del sistema energetico si prefigge come scopo quello di lasciar andare le cattive abitudini e le credenze limitanti. Il percorso aiuta a superare le sfide come ad esempio perdere peso, ridurre lo stress, migliorare le relazioni e non farsi sopraffare dalle emozioni.
Esercizi di respirazione, valutazione ed energizzazione dei meridiani, stimolare punti di acupressione, utilizzare tranfirmation specifiche, stimolare i chakras con la cromoterapia, sono alcuni dei passi che potrete fare insieme ai nostri operatori specializzati che vi insegneranno a recuperare al massimo il vostro “plenum” del livello energetico, emozionale, mentale ma soprattutto fisico. Grazie Roy! Per informazioni rivolgersi al Centro Benessere Merlino e Morgana.
Dr. Gimmi Longo