Ecco tutti i benefici del peperoncino

Perché mangiare il Peperoncino?

Contrariamente a quanto si è sempre creduto, mangiare il peperoncino anche d’estate non è affatto sconsigliato, anzi: molti studi hanno infatti evidenziato le proprietà benefiche della sua assunzione, arrivando a decretarne il ruolo di miglior alleato per dieta e umore. Infatti è emerso che mangiare il peperoncino aiuta a tenere a bada la fame, permettendo così di non eccedere a tavola – come sostengono gli studiosi della Purdue University di Indianapolis – ed è inoltre molto efficace per combattere problemi di bruciore di stomaco e dispepsie. Uno studio dell’Università della California, invece, ha appurato le qualità antidolorifiche di questa spezia grazie al principio attivo che contiene, la capsaicina.

Per quanto riguarda l’aspetto antistress, coltivare le piantine di peperoncino può contribuire a farci rilassare e migliorare il nostro umore, essendo un’operazione semplice e che richiede poche attenzioni.

Infine, non dimentichiamoci che anche la nostra casa può trarne giovamento, dato che negli ultimi tempi va sempre più di moda utilizzare le piantine di peperoncino come elemento decorativo.

peperoncino

di Melissa Bucossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *