Volontari di Aprilia in azione sul litorale di Anzio. Domenica 31 gennaio 2016 ritorna l’operazione “Il mare d’inverno”: i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. È dal 1992 che ogni anno Fare Verde Onlus dedica una giornata ecologica per pulire le spiagge. “Come Fare Verde nucleo di Aprilia– racconta Daniele Borace, esponente dell’associazione ambientalista- da poco costituito, parteciperemo a questa manifestazione affiancando il nucleo di Anzio/Nettuno. Nella manifestazione del 31 cercheremo di portare molti genitori accompagnati dai figli. È nelle nostra intenzione dare un segnale chiaro, nel ribadire l’importanza della salvaguardia dell’ambiente, e festeggiare le Grotte di Nerone, recentemente dichiarate Monumento Naturale dalla Regione Lazio, con una forte presenza di bambini“.
Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde sulla loro pagina facebook o inviare una mail all’indirizzo fareverde.aprilia@gmail.com. Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.
“Quest’anno-spiegano gli esponenti di Fare Verde- non abbiamo voluto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente perchè il Ministro Galletti non difende l’ambiente“.