Dalla collaborazione tra l’Università di Rochester (USA), quella di Southampton (Regno Unito) e Microsoft, è nato il primo reggiseno che monitora il battito cardiaco e l’attività elettrica a livello di pelle, in grado quindi di controllare stress e cambiamenti d’umore.
Questo importante aiuto offerto alle donne, permette anche di non degenerare in eccessi alimentari dovuti a un periodo particolarmente stressante: infatti, grazie a questa scoperta decisamente all’avanguardia, potranno essere tenuti a bada gli sbalzi d’umore che spesso fanno perdere il controllo, portandoci a riversare nel campo alimentare le nostre frustrazioni.
Questo meccanismo sempre più spesso può diventare un vero e proprio disturbo alimentare, ma da oggi, indossando il reggiseno “del buon umore”, sarà possibile evitare problemi psicologici e alimentari.
Tuttavia, al momento del test dell’apparecchio (registrazione delle emozioni provate da alcune donne 6 ore al giorno per 4 giorni) sono emersi alcuni aspetti ancora da mettere a punto, come la batteria da ricaricare ogni 3-4 ore. Ad ogni modo si tratta senza dubbio di un capo di abbigliamento intimo che rivoluzionerà la salute mentale, fisica e sociale delle donne che potranno presto indossarlo.
Melissa Bucossi