Latina, “La notte dei gatti”, premio speciale people per la sanità pontina a Sabrina Cenciarelli

A presentare la serata c’erano il giornalista RAI Amedeo Goria e l’attrice e sceneggiatrice Karin Proia

 

 

E’ stato assegnato alla dottoressa Sabrina Cenciarelli, Direttrice Generale della ASL di Latina, il
prestigioso Gatto d’Oro – Premio Speciale People, nell’ambito della trentesima edizione della
manifestazione “La notte dei Gatti”, tenutasi sabato 7 settembre, nei Giardini del Palazzo
Comunale di Latina. Una serata riuscitissima, in una cornice splendida, cui hanno partecipato
numerose autorità, a cominciare dalla Sindaca di Latina, Matilde Celentano.

I riconoscimenti assegnati ogni anno in questa manifestazione, nata da un’idea dell’imprenditore Virginio Moro e patrocinata dalle Amministrazioni comunale e provinciale di Latina, premiano le personalità del territorio pontino che si sono distinte nei diversi campi della cultura e del sociale: praticamente le eccellenze dell’imprenditoria, il cinema, il giornalismo, lo sport, la musica, lo spettacolo, la bellezza, la moda, la scienza, la medicina.

Per questo l’appuntamento è seguitissimo e coinvolge in prima persona il Consiglio Comunale e Provinciale.

A presentare la serata c’erano il giornalista RAI Amedeo Goria e l’attrice e sceneggiatrice Karin Proia.

Atmosfera da grande evento, insomma, accoglienza e cordialità, applausi e sorrisi, musica live con Daniela Martani e Cristiano Giunti.
Alla dott.ssa Sabrina Cenciarelli, in particolare, è stato riconosciuto il grande impegno per la concretizzazione del nuovo concetto di medicina, basato sulla necessità di promuovere una Sanità che comprenda salute e stato socio economico e culturale delle persone, il cosiddetto “Welfare”.
In un territorio importante che ha necessità di crescita – ha commentato la Direttrice – tutti giorni il personale della mia Azienda si impegna nel socio-assistenziale. Alcuni sono presenti con me questa sera, i dottori Paolo Nucera, Roberto Fava, Luigi Rossi, Nello Salesi, le dottoresse Maria Colonna e Rosa Midolo, il prof. Fabio Ricci, tutti convinti del lavoro di squadra che portiamo avanti ogni giorno”.

Nel congratularsi con lei che da pochi mesi è alla guida della ASL pontina, la Sindaca,
la dott.ssa Matilde Celentano, ha ricordato il nuovo Atto Aziendale, per la prima volta approvato da tutti i 33 Sindaci del territorio e si è congratulata con la Direttrice Cenciarelli “guida sicura” per le “tantissime cose realizzate: l’inaugurazione del reparto di Crdiologia, il nuovo Pronto Soccorso a Formia, le nuove Case e Ospedali di Comunità, la sinergia con l’Università Sapienza – Polo Pontino, l’Ordine dei Medici, e le Associazioni del Terzo Settore presenti sul territorio”.

 

Cosa ci dobbiamo aspettare ancora – ha chiesto la Sindaca Celentano e la dott.ssa Cenciarelli ha risposto: “Molto! C’è ancora molto da fare visto che abbiamo intenzione di cambiare il volto di questa Sanità, in sinergia con le Istituzioni. Urge incentivare il discorso sulla Prevenzione, gli Screening e con l’Ottobre Rosa, puntiamo a una grande partecipazione popolare”.
In sintesi una serata piena di pathos, con molte certezze di risposte concrete alla domanda di
“Salute” del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *