Sciroppo d’acero: dimagrire dolcemente

Depurazione dell’organismo

Dimagrire dolcemente è possibile con lo sciroppo d’acero. Può apparire strano ma sembra proprio che questo prodotto possieda, nonostante il contenuto di zucchero, delle proprietà in grado di agire sul metabolismo in maniera positiva.

Si tratta, in ogni caso, di un prodotto naturale. Lo sciroppo d’acero, infatti, è prodotto dalla linfa di una pianta candese, l’acero da zucchero appunto. Viene realizzato raccogliendo la linfa di questa pianta a inizio della stagione primaverile, in seguito viene fatta bollire.

La principale proprietà dello sciroppo d’acero è legata all’eliminazione dei liquidi in eccesso e dell’adipe che si accumula sul girovita. Ha anche un potere saziante, poiché è fonte di sostante nutrienti, in particolare vitamine e minerali importanti per la salute e il funzionamento del metabolismo, tra cui magnesio, potassio e acido folico. Il contenuto di antiossidanti lo rende un buon alleato contro l’invecchiamento.

benessere

Tra le altre proprietà dello sciroppo d’acero ci sono i poteri rinfrescanti, emolienti e remineralizzanti.

Nello specifico è ideale per chi presenta un sovrappeso che va dai 2 ai 5 chili. Parliamo, quindi, di problemi legati ad adipe e gonfiore addominale – la tipica pancetta, per intenderci – di persone che hanno problemi di ritenzione idrica e cellulite.

Per dimagrire deve essere assunto una volta al giorno. È necessario sciogliere quattro cucchiai di sciroppo in un litro e mezzo d’acqua con un limone spremuto, e può essere sorseggiato nell’arco di tutta la giornata.

In questo modo può essere bevuto anche nel corso di un’attività fisica per ricompensare la perdita di minerali ma anche perché è in grado di riattivare la termogenesi e bruciare i grassi più in fretta.

Per assumere tutti i principi nutrienti dello sciroppo d’acero utili alla disintossicazione e la depurazione dell’organismo, lideale sarebbe scegliere un giorno a settimana e nutrirsi solo di frutta e della soluzione di sciroppo, acqua e limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *