Oggi è molto comune avere una contrattura nell’area del trapezio, le principali cause le riscontriamo nella vita comune di tutti i giorni, di fatto capita spesso di assumere posture scorrette di fronte al personal computer, quando si è seduti a tavola, problemi inerenti a scogliosi, protusioni, ernie al disco ecc.
Tali problemi ci portano, nella maggior parte delle volte, ad avere dolori nella zona cervicale e tali dolori non sono altro che contratture muscolari, una problematica che si manifesta quando determinati muscoli scheletrici si contraggono involontariamente, in modo persistente causando dolore intenso.
L’ipertonia, la rigidità e l’indurimento del muscolo, percepibile al tatto, sono dovute al solo avvenire di un movimento non previsto, repentino che provoca uno stiramento e una ritorsione delle fibre muscolari in questo caso del trapezio.
Lo studio massaggi si occupa principalmente del massaggio terapeutico, le tecniche usate da Stefano Bucciarelli intervengono sui muscoli coinvolti, dove, dopo aver riscaldato la zona si interviene nello strecciamento dei muscoli; il tutto avviene in un fantastico ambiente di relax e benessere. In questo studio ogni massaggio viene curato nei minimi dettagli ed i pazienti vanno via con la massima soddisfazione, perché oltre ad avergli curato dolori che impediscono i movimenti di tutti i giorni, trovano giovamento psicofisico e di puro relax. In questo studio si trova la soluzione ai problemi fisici ed odierni di qualsiasi tipo; per qualsiasi informazione lo studio resta a vostra disposizione.