Un pomeriggio di screening gratuiti ad Aprilia

Il dottor Guaramonti ha allestito un appuntamento gratuito per lo screening delle funzioni cognitive

Presso APS Verso La Saggezza, via Parigi 6, Aprilia, sabato 22 ottobre a partire dalle 16,00, sarà possibile richiedere uno screening gratuito delle funzioni cognitive a cura del dott. Guaramonti Paolo, psicologo.

Capita a tutti di dimenticarsi un appuntamento, faticare a trovare una parola, non ritrovare un oggetto o non ricordare una parola. Grazie all’uso di alcuni brevi test e a un piccolo colloquio con il dott. Guaramonti sarà possibile determinare la funzionalità di aree come la memoria, il linguaggio e l’attenzione e ricevere alcuni consigli su come mantenerli funzionali.

wp-1476549592263.jpg

Con l’andare degli anni ci si deve confrontare con i cambiamenti del corpo e del fisico; molte persone prestano attenzione al corpo e alla sua conservazione, tuttavia si presentano, con il crescere dell’età, problematiche cognitive, smemoratezza, disattenzione, disorientamento, calo dell’attenzione, faticabilità, ecc. che compromettono la loro qualità di vita e alle quali solitamente ci si rassegna. Accettare questa condizione in modo passivo è sbagliato: l’evidenza scientifica suggerisce che una corretta valutazione psicologica, appropriati e esercizi mentali, una variata alimentazione e del movimento fisico permettono di mantenere a un livello costante e ottimale l’abilità, la flessibilità e prestazioni delle funzioni cognitive.

Si tratta di un’importante iniziativa per prevenire il disagio e promuovere consapevolezza sui meccanismi di funzionamento cognitivi e che regolano il nostro benessere. La partecipazione è libera, ma, per ragioni organizzative, è necessario prenotarsi via mail scrivendo a apsversolasaggezza@gmail.com o a paolo.guaramonti@gmail.com o chiamando il 3200874941.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *