Via dal corpo i Metalli pesanti

Rimedi naturali

 

I metalli pesanti nel corpo possono essere eliminati attraverso una giusta alimentazione. L’assorbimento di queste sostanze da parte dell’organismo avviene attraverso gli alimenti che ingeriamo ogni giorno e a causa dell’inquinamento.

Sostanze come il nichel, l’arsenico, il piombo rappresentano un pericolo per il nostro organismo e sono in grado di determinare allergie, intolleranze, intossicazioni, ma anche tumori.

salute acqua e limone

Esistono alcuni alimenti e sostanze naturali che aiutano l’organismo a depurarsi da tali sostanze. Durante tutto l’arco della giornata, alcune abitudini alimentari possono aiutare in questo senso.

Iniziare la mattinata bevendo Acqua e Limone è utile, oltre che per l’eliminazione dei metalli pesanti, per la depurazione generale dell’organismo e per l’accelerazione del metabolismo.

In particolare la Zeolite, minerale di origine vulcanica, grazie alla sua microporosità è in grado di assorbire i metalli e tutte le sostanze nocive all’interno del corpo. Un cucchiaino di zeolite prima di tutti i pasti può essere benefica.

Il Coriandolo e la Bentonite svolgono un’azione chelante nei confronti dei metalli pesanti. Mentre il coriandolo, in quanto spezia, può essere utilizzata tranquillamente per preparare dei piatti in cucina, la Bentonite deve essere assunta sotto consiglio di un esperto.

Altri due elementi che portati in tavola aiutano nella funzione depurativa sono l’Aglio e la Curcuma. Il primo è diffusissimo nella cucina italiana, mentre la curcuma è tipica dei piatti di origine orientale e conferisce ai piatti un sapore intenso.

In generale, per evitare l’assunzione di metalli pesanti attraverso l’alimentazione sarebbe meglio portare in tavola cibi biologici, perché liberi dai pesticidi e dai fertilizzanti chimici, nella cui composizione compaiono anche gli elementi di cui stiamo parlando.

 

Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *