San Valentino alle Terme

In tutt’Italia sono sempre più le Spa che offrono trattamenti personalizzati e pacchetti benessere per il finesettimana degli innamorati
Gentiluomini, preparate un cuore per le vostre dame. Gentildonne, mettete in valigia il più bel vestito che avete. Quest’anno a San Valentino si parte! E la meta sarà un incanto.

Gentiluomini, una volta staccato da lavoro passate a prendere la vostra bella. Gentildonne, non vi fate attendere troppo. Di un San Valentino alle terme non si deve perdere nemmeno un minuto; sarebbe un sacrilegio.
In tutt’Italia sono sempre più le Spa che offrono trattamenti personalizzati e pacchetti benessere per il finesettimana degli innamorati. Le proposte sono varie, facciamo alcuni esempi.

Il Belvedere Wellness di Riccione  offre un tanto speciale quanto curioso trattamento al cioccolato. Un momento dolce e goloso per prendersi cura con grande piacevolezza del corpo. Il massaggio con gocce di olio caldo al cioccolato – grazie alle sostanze contenute nel cacao – allenta le tensioni e tonifica i tessuti. Il suo profumo avvolgente, poi, induce serenità e dona buonumore. E ancora Ischia, Chianciano Terme, il Lago di Garda… ogni coppia potrà scegliere la sua emozione: stupore, relax, coccole, avventura, romanticismo. Per ogni opzione, una cornice eccezionale, spesso inattesa. Inoltre per un San Valentino romantico: un maso e la neve. E una coppia di innamorati. Ricetta semplice ma deliziosa, per vivere una data che appare nel calendario degli innamorati fin dal 469 d.C.
Oggi, 1541 anni dopo, la festa di San Valentino riscalda ancora i cuori degli innamorati, simboleggiando l’amore che unisce una coppia. E per festeggiare questo giorno magico, carico di romantiche premesse e promesse, i masi Gallo Rosso diventano un intimo rifugio per chi con il partner vuole trascorrere qualche giorno in pieno relax, senza stupirlo con effetti speciali ma sorprenderlo con la semplicità e l’autenticità di un vero maso altoatesino.
Il profumo del legno con cui sono arredate le stanze e le stube, la fragranza del bosco e della natura che circonda i masi accompagnano come essenza olfattiva tutto il romantico soggiorno. Del resto è molto passionale una romantica colazione, consumata nell’intimità di un’autentica stube altoatesina, circondati da paesaggi fiabeschi, ricoperti da un manto di neve.
Poi ci sono le famose Terme Berzieri di Salsomaggiore hanno in serbo per gli innamorati un pacchetto di coccole e benessere: massaggi con zucchero di canna e miele d’acacia, bagni cromatici ai sali termali e miele, profumo di Ylang Ylang e tisane depuranti.
Quello che consigliamo è “Abbraccio d’amore – un San Valentino con gli dei Etruschi” presso il Saturnia Tuscany Hotel (vedi pag. 11). L’albergo si trova nella splendida cornice delle colline del sud della Toscana e si raggiunge dopo un’ora o poco più di strada da Roma.
Così, gentiluomini e gentildonne, potrete finalmente lasciarvi andare, rilassarvi, godervi ogni attimo di queste quarantott’ore lontani da tutto e da tutti, immersi in un clima saturo d’amore. Il benessere, poi, vi avvolgerà. Peculiarità del soggiorno sarà la scoperta dell’antica civiltà etrusca che ancora oggi costituisce fondamento degli usi e costumi della zona.
I gentiluomini e le gentildonne che si lasceranno cullare da un San Valentino alle terme, assaporeranno un weekend davvero unico.
Il Saturnia Tuscany Hotel si trova lungo la strada Marco Pantani in località Poggio Murella (Gr).

Per le prenotazioni chiamare il numero 0564 607611 o mandare una mail all’indirizzo info@saturniatuscanyhotel.it indicando il nome del pacchetto riservato ai lettori di Sfera Magazine. L’offerta è valida per le notti del 12 e 13 febbraio, al costo di 299,00 euro a persona.
Cosa state aspettando?

Laura Riccobono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *