Tintarella che passione

SETTE MOSSE PER OTTENERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA E PROTEGGERE LA NOSTRA PELLE

Finalmente nel cielo splende il sole e con lui il tempo della tintarella. Avere un’abbronzatura da invidia senza stressare troppo la pelle e in poco tempo, è il sogno di tutti: donne e uomini… Ecco le sette mosse per ottenerla proteggendo la nostra pelle da fastidiose scottature e antiestetiche macchie.
1 Innanzitutto, prima di esporsi al sole, è necessario fare un peeling completo della pelle, aiuterà ad eliminare le cellule morte, i prodotti in commercio sono tanti, basta scegliere quelli che più fanno al caso vostro, la scelta migliore sarebbe affidarsi ad un centro benessere nel quale oltre al peeling potreste usufruire di sauna e bagno turco per un’azione a 360 gradi.

2 idratare, idratare idratare….prima durante e dopo l’esposizione al sole.

3 Un’adeguata alimentazione è molto importante, è essenziale prediligere cibi che aumentano la produzione di melanina per una funzione protettiva, poiché ci difende dall’azione nociva dei raggi ultravioletti, per esempio le carote per la loro composizione di provitamina A, il carotene appunto, e di vitamine b1 b2 e c, ed alle loro proprietà. In alternativa, o contestualmente, è possibile anche acquistare in erboristeria degli integratori di melanina.

4 Dorare la pelle con qualche lampada solare o meglio ancora l’innovativa abbronzatura spray

5 Ricordatevi di proteggervi sempre con un adeguato fattore di protezione, specialmente se siete in cura con medicinali foto sensibilizzanti (spesso lo è l’anticoncezionale), e assicuratevi di non esservi profumati con prodotti alcolici che possono reagire con il sole macchiando la pelle.

6 Scegliete per la pelle del viso un fattore di protezione più alto rispetto al resto del corpo, perché è molto più delicata e ovviamente la sua esposizione al sole è più duratura. Solo le carnagioni olivastre e già abbronzate possono permettersi di rinunciare ad un solare protettivo dal fattore alto, e dovete avere estrema cautela con gli abbronzanti: spesso non comportano nessuna protezione, e dovete quindi abbinarvi la crema giusta

7 Dopo il mare abbondate con una ricca crema doposole che lenisce la pelle affaticata dal sole e reidrata al meglio, rendendo la pelle morbida ed evitando la desquamazione dovuta ad eccessiva secchezza.

modella-mare.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *