Tisana tibetana

Tisana tibetana: utilissima ma non miracolosa

LA VERITÀ SULL’ULTIMA NOVITÀ DIMAGRANTE CHE HA SPOPOLATO SUL WEB

In molti dei nostri numeri mensili abbiamo parlato di diversi prodotti utilizzati per aiutare nel dimagrimento. Lo scorso mese è stata dedicata una pagina al chetone di lampone del dottor Oz, che ultimamente sta spopolando nuovamente su internet con nuovi prodotti.
È impressionante il tam tam che si sta sviluppando sui social network per quanto riguarda l’ultima “scoperta” in fatto di dimagrimento: la tisana dei monaci tibetani.
In molti dei link apparsi sotto i nostri occhi, è scritto che la tisana in questione ha il potere miracoloso di fa dimagrire anche 21 chili in poche settimane.
Mettendo da parte i casi di intolleranza alimentare, per cui l’eliminazione dell’alimento “incriminato” può provocare una perdita molto veloce di peso, qualsiasi medico, convenzionale e non, ha sempre precisato che il dimagrimento può verificarsi solo in seguito all’assunzione di comportamenti alimentati corretti e che i diversi integratori devono essere associati alla dieta e, preferibilmente, a un buon esercizio fisico. Ancora, la scelta di un qualsiasi integratore deve essere ben ponderata, perché esclusi gli effetti collaterali, le difficoltà che possiamo incontrare durante una dieta sono soggettive; dunque, è fondamentale scegliere l’integratore in base alle proprie peculiari carenze. Esistono, poi, prodotti che hanno caratteristiche generali e valide per chiunque, come quelli che eliminano le tossine dal corpo e fungono da antiossidanti.
È il caso della tisana tibetana, che sostiene chiunque in un’alimentazione dietetica ma non ha poteri miracolosi. La sua origine è molto lontana nel tempo. La sua preparazione, i suoi principi e i suoi effetti sono descritti nel manuale di medicina per buddisti redatto nell’VIII secolo d.C.
L’elemento fondamentale è il bere la tisana in questione almeno 3 volte al giorno. Si tratta di una miscela di erbe: tulsi, citronella, aloe vera, antiossidanti sulfur dioxide, tè verde, erbe aromatiche, petali di fiordaliso, più qualche ingrediente segreto.
Oltre a favorire la metabolizzazione dei grassi e l’eliminazione delle tossine, mantiene il corpo in forma e carico di energia, e fornisce i nutrienti fondamentali, preparando il corpo allo sforzo fisico. Proprio così, perché la notoria esilità dei monaci tibetani non è dovuta alla sola assunzione della tisana ma al fatto che passano ore in meditazione, svolgono lavori e praticano arti marziali.
Più facilmente, il prodotto è acquistabile online. Dopo un’infusione di tre minuti, sia fredda che calda, la tisana mantiene inalterati il gusto e le proprietà.
Quindi, se avete intenzione di iniziare una dieta dimagrante e associarvi un buon esercizio fisico, la tisana dei monaci tibetani vi aiuterà nel miracolo!

Articolo di Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *