Una nuova figura nell’estetica: lo Spa Manager

Deve saper interloquire con pubblico di tutti i tipi

sapersi rapportare attraverso il marketing e la comunicazione con i vari tipi di media

Quando intraprendiamo un percorso formativo nel settore estetico abbiamo una rosa di possibilità che si apre per fare carriera. Lo Spa Manager è una delle figure professionali che si può affermare in questo settore lavorativo sempre fiorente e ricco di fermento, una grande opportunità in questo meraviglioso settore dell’estetica e del wellness. Attraverso contenuti e approfondimenti di alto livello possiamo intraprendere una carriera che fa la differenza migliorando le performance e i risultati della struttura in cui operiamo. Per un progetto di successo bisogna ragionare step by step, partiamo dalla conoscenza approfondita di ciò che si ha a disposizione.

La domanda nasce spontanea come posso vendere un buon servizio e crederci fermamente se non conosco quello che offro? Conoscenza dei servizi erogati, di come presentarli e di come eseguirli. Sistemazione dell’ambiente nel modo più consono e saper fidelizzare la clientela. Un manager deve essere focalizzato su obbiettivi chiari e raggiungibili per avere un feed back sicuro e di successo per tutti. Per finire questa persona deve avere delle attitudini spiccate, gestire una Spa richiede una forte competenza e non un lavoro d’improvvisazione. Lo Spa manager non deve solo saper gestire l’attività e il personale, ma deve saper interloquire con pubblico di tutti i tipi, sapersi rapportare attraverso il marketing e la comunicazione con i vari tipi di media, stando sempre al passo con i tempi.

Dott.ssa Greta Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *