Un viso perfetto partendo dall’orecchio
Trattamento di Ringiovanimento con una tecnica tradizionale Cinese
Questo mese voglio porre all’attenzione di tutti un Trattamento di Ringiovanimento del Viso con una tecnica tradizionale Cinese basata sulla stimolazione di alcuni punti dei meridiani del volto del collo e delle orecchie.
Dopo anni di apprendimento delle tecniche di digito pressione con la sig.ra Bianca, nel percorso formativo della mia vita professionale ho incontrato alcuni anni fa un Professore, italianissimo, cultore del benessere, abilissimo nell’uso del Vega Test (apparato per la ricerca anche delle intolleranze alimentari) e della tecnica EAV Elettro Agopuntura di Voll (medico di nota fama per chi pratica omeopatia) con la quale si esegue una indagine completa dell’organismo attraverso il rilevamento delle energie che percorrono i meridiani Cinesi.
Tutto questo come premessa per dire che in quel periodo ho visto e imparato la tecnica di stimolazione auricolare, cioè dell’orecchio. L’orecchio nella sua completezza racchiude tutto il corpo umano per zona riflessa. Ciò significa che lavorando alcuni punti delle orecchie si può aiutare una circolazione lenta, ma allo stesso modo un’articolazione rigida o un fegato sovraccarico. L’auricoloterapia funziona molto più efficacemente di un trattamento di massaggio riflessogeno del piede o della mano, in quanto l’orecchio attraverso precisi canali svolge una azione diretta sul principale attore di tutte le funzioni vitali del nostro corpo: il cervello.
L’orecchio è quindi la tastiera del nostro computer di bordo.
Le borse sotto gli occhi si sgonfiano, le occhiaie si riducono e il colorito assume un aspetto chiaro e sano, gli angoli della bocca si tendono e le rughe labiali si distendono, i tessuti riprendono vita e tono, questi sono gli aspetti visivi ma in effetti è un trattamento di stimolazione su tutto il corpo che viene rienergizzato e riorganizzato nelle sue più basilari funzioni fisiologiche.
Bastano poche e leggere pressioni sui punti delle orecchie, e sui meridiani ed extra del viso per ottenere un risultato strabiliante, si stimola la vescica urinaria e chiaramente questo induce l’eliminazione delle tossine, l’intestino tenue per migliorare il transito delle materie alimentari e delle materie di scarto, e l’intestino crasso per l’eliminazione delle feci.
Questo è solamente un piccolo esempio ma ovviamente il trattamento è un pochino più lungo e articolato e con la stimolazione di tutti i punti si ottiene un efficace ringiovanimento del viso che dura nel tempo e che può essere ripetuto a piacimento.
Per una questione di completezza generale tutto il trattamento si articolerà in quattro sedute, dove alterneremo una digitopressione senza l’ausilio di alcun prodotto cosmetico, se non un semplice latte e tonico ed una maschera finale, per poi utilizzare nella seconda seduta gli olii essenziali appropriati alla funzionalità del singolo canale d’energia, e nella terza seduta la stimolazione con EAV per terminare in ultima seduta con la cromoterapia.
Vi consiglio di non perdere questo fantastico trattamento a cui non troverete facilmente una alternativa interessante.
Dr. Gimmi Longo